Cerca e trova immobili
ITALIA

In Italia 260 vittime, è il dato più basso da metà marzo

Ieri l'aumento era stato di 415, ha ricordato la Protezione civile
Keystone
In Italia 260 vittime, è il dato più basso da metà marzo
Ieri l'aumento era stato di 415, ha ricordato la Protezione civile
MILANO - Sono 260 le persone che in Italia, nelle ultime 24 ore, hanno perso la vita per problemi di salute legati alla pandemia di coronavirus. Si tratta della cifra più bassa da oltre 40 giorni: per ritrovare un numero inferiore bisogna torn...

MILANO - Sono 260 le persone che in Italia, nelle ultime 24 ore, hanno perso la vita per problemi di salute legati alla pandemia di coronavirus.

Si tratta della cifra più bassa da oltre 40 giorni: per ritrovare un numero inferiore bisogna tornare al 14 marzo, quando i decessi furono 175. Il dato è in netto calo rispetto a quello delle 24 ore precedenti (415), secondo quanto comunicato dalla Protezione civile italiana.

 

Migliorano anche i dati della Lombardia: con oltre 10mila tamponi effettuati i nuovi positivi sono 920. Calano i ricoverati: 8 in meno nei reparti comuni e 18 in meno nelle terapie intensive. Il numero di decessi è sempre in aumento, ma da settimane non era così contenuto: sono 56 in più di ieri, per 13'325 complessivi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE