Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Bambini separati: conduttrice televisiva scoppia a piangere in diretta tv

Rachel Maddow non è riuscita a portare a termine la sua trasmissione sul canale MSNBC e per questo si è scusata pubblicamente
Bambini separati: conduttrice televisiva scoppia a piangere in diretta tv
Bambini separati: conduttrice televisiva scoppia a piangere in diretta tv
Rachel Maddow non è riuscita a portare a termine la sua trasmissione sul canale MSNBC e per questo si è scusata pubblicamente
NEW YORK - La famosa conduttrice televisiva statunitense Rachel Maddow è scoppiata in lacrime martedì durante la sua trasmissione quotidiana sul canale MSNBC . Leggendo le notizie di giornata, la giornalista non è riuscito a tra...

NEW YORK - La famosa conduttrice televisiva statunitense Rachel Maddow è scoppiata in lacrime martedì durante la sua trasmissione quotidiana sul canale MSNBC .

Leggendo le notizie di giornata, la giornalista non è riuscito a trattenersi riferendo della separazione di bambini e genitori al confine tra Stati Uniti e Messico.

Balbettando la notizia - descrivendo le celle preparate per i piccoli - fra un’interruzione e l’altra ha chiesto al regista di mostrare un grafico, ha cercato di sorridere, ma nulla. «Penso di non farcela - si è poi arresa - mi dispiace, è tutto, ci vediamo domani».

La 4enne si è poi scusata via Twitter: «Mi dispiace. Essere in grado di parlare in TV è il mio lavoro, ma all'improvviso non sono più riuscita a dire e a fare nulla. Mi scuso per aver perso il filo». E ha poi twittato tutta la notizia.

La donna ha ricevuto la vicinanza e il sostegno di tutti i suoi follower.

Otto governatori non manderanno più personale - I governatori di almeno otto dei 50 Stati degli Usa, tra cui due repubblicani, hanno revocato la loro decisione di mandare la Guardia nazionale al confine Usa-Messico, come aveva chiesto nei mesi scorsi il presidente americano Donald Trump. La retromarcia è in segno di protesta contro la separazione dei bambini dai genitori che entrano illegalmente negli Stati Uniti, causata dalla politica di tolleranza zero della Casa Bianca.

Tra i governatori del Grand Old party in rivolta anche Rick Scott, che ora guida la Florida e si candiderà come senatore nelle elezioni di midterm: «Sono stato molto chiaro nel dire che non concordo assolutamente con la prassi di separare i bambini dalle loro famiglie. Questa prassi deve finire ora».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE