Trump: «Bisogna separare i bimbi per perseguire i genitori»

Il presidente americano ha parlato anche di una misura che tagli gli aiuti stranieri ai Paesi che mandano ondate di migranti negli Usa
WASHINGTON - «Voglio risolvere la separazione delle famiglie e non voglio che i bambini siano sottratti ai loro genitori ma quando persegui i genitori per il loro arrivo illegale bisogna togliere loro i figli»: lo ha detto il presidente americano Donald Trump parlando ad una platea di imprenditori.
Trump ha poi affermato di puntare su una misura che tagli gli aiuti stranieri ai Paesi che mandano ondate di migranti negli Usa. «Quando i Paesi abusano di noi mandandoci gente - non la loro migliore - non forniremo loro più alcun aiuto», ha dichiarato.
«Trump può fermare la separazione dei bimbi» - Muro contro muro al Congresso americano sulla separazione dei bimbi dai genitori che entrano in Usa illegalmente. Mitch McConnell, leader della maggioranza repubblicana, ha riferito che i senatori del suo partito sono pronti a sostenere un piano per detenere genitori e figli insieme, come chiesto oggi dal presidente americano Donald Trump. Ma il leader dem al Senato, Charles Schumer, ha risposto che una legge per mettere fine alla separazione delle famiglie «non è la strada da percorrere» quando Trump può cambiare questa politica da solo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!