«Bambini usati da alcuni dei peggiori criminali» per entrare negli Usa

Lo ha twittato Donald Trump, commentando le polemiche sui 2.000 bimbi separati alla frontiera col Messico
WASHINGTON - «I bambini sono usati da alcuni dei peggiori criminali sulla terra per entrare nel nostro Paese»: lo ha twittato il presidente americano Donald Trump, commentando le polemiche sui 2.000 bimbi separati alla frontiera col Messico dai genitori entrati in modo illegale.
«Qualcuno ha dato un'occhiata alla criminalità che si sta verificano a sud del confine? È storico, con alcuni Paesi che sono i posti più pericolosi del mondo. Non accadrà negli Usa», ha aggiunto.
«Abbiamo le peggiori leggi al mondo sull'immigrazione» ha detto Trump, che parlando alla Casa Bianca ha puntato il dito contro i «democratici ostruzionisti». «Guardate quello che sta succedendo in Europa e altrove, non possiamo consentire che ciò accada» negli Usa, ha continuato Trump, «se i democratici smettono di fare ostruzione possiamo fare qualcosa». Gli Usa non saranno un «campo di migranti», ha detto ancora Trump.
Children are being used by some of the worst criminals on earth as a means to enter our country. Has anyone been looking at the Crime taking place south of the border. It is historic, with some countries the most dangerous places in the world. Not going to happen in the U.S.
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 18 giugno 2018




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!