Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Risucchiata fuori dall'aereo: la vittima ha un nome e un volto

Jennifer Riordan, madre di due figli, ha perso la vita a bordo dell'aereo della Southwestern Airlines squassato dall'esplosione di uno dei suoi motori
FB/KEY
Risucchiata fuori dall'aereo: la vittima ha un nome e un volto
Jennifer Riordan, madre di due figli, ha perso la vita a bordo dell'aereo della Southwestern Airlines squassato dall'esplosione di uno dei suoi motori
PHILADELPHIA - Era una dirigente bancaria e si chiamava Jennifer Riordan. Madre di due figli e stava tornando a casa ad Albuquerque  quando, a bordo del suo volo della Southwest Airlines da New York a Dallas, è successo l'impensabile...

PHILADELPHIA - Era una dirigente bancaria e si chiamava Jennifer Riordan. Madre di due figli e stava tornando a casa ad Albuquerque  quando, a bordo del suo volo della Southwest Airlines da New York a Dallas, è successo l'impensabile.

In seguito all'esplosione di uno dei motori il vetro del suo finestrino si è disintegrato risucchiandola per metà all'esterno dell'abitacolo. In diversi si sono mossi per soccorrerla mentre, all'interno, la cabina si depressurizzava e le maschere ad ossigeno piovevano dalle cappelliere.

Un uomo, che alcuni testimoni sostengono indossasse un cappello da cow-boy, è riuscito a riportarla all'interno del velivolo e ha poi tentato di coprire il finestrino rotto. La donna, però, in seguito è spirata alle ferite riportate. «C'era sangue ovunque», ha twittato una passeggera. Il bilancio finale dell'incidente sarà di 1 morto e 7 feriti.

L'aereo, sul quale viaggiavano 148 persone, ha poi effettuato un atterraggio d'emergenza a Philadelphia. La pilota, Tammie Jo Shults, è stata apertamente elogiata per il suo sangue freddo tanto dai social quanto dai media. Stando a quanto riportato dai portali di notizie Usa, prima di diventare un pilota civile Shults era stata una delle prime donne a pilotare un caccia F/A-18 della Marina americana.

Durante gli intensi attimi fra lo scoppio e l'atterraggio l'atmosfera a bordo era surreale, hanno raccontato alcuni testimoni: «Non si sentiva alcun rumore, tutti avevano la maschera ad ossigeno sul volto, c'era chi piangeva in silenzio chi urlava incitandoci: "Ce la faremo"», ha raccontato una donna, «io e mio marito pregavamo, io pensavo alle mie figlie e che forse non le avrei più riviste».

«Era la nostra pietra fondante», riporta il comunicato diffuso dalla famiglia Riordan, «era una persona speciale, il suo carattere positivo e amorevole ha toccato le vite di molte persone nella nostra comunità e al di fuori di essa».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE