Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

L'identikit del sospetto killer di Nottingham

L'uomo, 31enne, è stato arrestato dopo aver ucciso tre persone. Ancora sconosciuto il movente.
AFP
Fonte ATS ANS
L'identikit del sospetto killer di Nottingham
L'uomo, 31enne, è stato arrestato dopo aver ucciso tre persone. Ancora sconosciuto il movente.
NOTTINGHAM - È originario di un paese dell'Africa occidentale, secondo i media britannici, il sospetto 31enne arrestato ieri in relazione all'attacco plurimo condotto nelle prime ore del mattino, sempre ieri, nel centro di Nottingham, in Inghi...

NOTTINGHAM - È originario di un paese dell'Africa occidentale, secondo i media britannici, il sospetto 31enne arrestato ieri in relazione all'attacco plurimo condotto nelle prime ore del mattino, sempre ieri, nel centro di Nottingham, in Inghilterra centrale, e sfociato nell'uccisione di tre persone, tutte accoltellate, e nel ferimento di altre tre, investite successivamente con un furgone.

La polizia locale ha coinvolto nelle indagini l'antiterrorismo, ma finora resta abbottonata sulla matrice dell'accaduto, limitandosi a ripetere di tenere «un occhio aperto» su vari possibili moventi.

Sono stati intanto resi noti oggi i nomi delle prime due vittime, uno studente e una studentessa dell'università di Nottingham, entrambi di neppure 20 anni. Vengono ricordati come ragazzi sorridenti, sportivi e aperti alla vita sia dagli amici, sia dall'ateneo, sia da due strazianti messaggi scritti diffusi dalle rispettive famiglie.

Secondo la ricostruzione investigativa, sono stati accoltellati a morte per strada verso le 4.00 dallo stesso uomo che poi risulta aver ucciso in una via vicina un 54enne, per rubare il van da cui questi stava scaricando. Poi, alla guida del mezzo, ha investito a poca distanza alcuni passanti. L'uomo, 31 anni, bloccato alla fine dalla polizia, resta al momento l'unico arrestato ed è stato oggi identificato come di origine africana. Il suo nome è coperto dal riserbo investigativo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE