Cerca e trova immobili

GIAPPONEI macachi terrorizzano il Giappone

26.07.22 - 17:00
Il numero di attacchi confermati è più che raddoppiato in meno di una settimana
Imago
I macachi terrorizzano il Giappone
Il numero di attacchi confermati è più che raddoppiato in meno di una settimana

TOKYO - Nelle ultime settimane le scimmie selvatiche hanno attaccato decine di residenti di Yamaguta, una città del Giappone sud-occidentale. Lo riferisce la BBC. Dall’8 luglio almeno 45 persone sono state ferite da esemplari di macachi giapponesi, secondo quanto riferito da Yoshitaka Morishige, funzionario amministrativo della prefettura di Yamaguchi. 

Il numero di attacchi confermati è più che raddoppiato in meno di una settimana. Morishige riferisce che le vittime sono state graffiate sulle mani e sulle gambe e morse sul collo e sullo stomaco. Tuttavia non hanno riportato lesioni gravi, dichiara Masato Saito, funzionario del municipio di Yamaguchi.

I tentativi di catturare gli animali con trappole sono falliti, perciò la polizia giapponese sta ricorrendo a pistole caricate a tranquillanti. L'aumentare degli episodi sta terrorizzando i residenti, così come l'apparente "sfacciataggine" delle scimmie. Basti pensare alla una bambina di quattro anni graffiata durante un'irruzione in un appartamento, mentre in un altro caso una scimmia è penetrata in una classe d'asilo. Alcuni residenti hanno riferito di molteplici incursioni nelle loro case, compiute facendo scorrere le porte o entrando dalle finestre aperte. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE