Trump: quella del 6 gennaio era una «folla amorevole»

L'ex presidente ha ribadito la sua convinzione che le elezioni del 2020 siano state truccate
L'ex presidente ha ribadito la sua convinzione che le elezioni del 2020 siano state truccate
WASHINGTON - L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha definito «una folla amorevole» i partecipanti al comizio del 6 gennaio scorso a Washington, al termine del quale una parte dei suoi sostenitori ha lanciato l'assalto al Campidoglio.
Lo si sente in una clip audio condivisa dai giornalisti del Washington Post Carol Leonnig e Philip Rucker. I due hanno intervistato Trump per due ore nell'ambito delle ricerche del libro "I Alone Can Fix It: Donald J. Trump's Catastrophic Final Year".
Durante il loro colloquio con la Cnn, Leonnig e Rucker hanno spiegato di aver chiesto a Trump di quanto avvenuto a Washington il giorno dell'Epifania: sia il suo comizio che i successivi scontri. «Penso che sia stata la folla più numerosa con cui abbia mai parlato prima» ha affermato l'ex presidente. «C'era molto amore. L'ho sentito da tutti. Molte, molte persone mi hanno detto che era una folla amorevole».
Trump ha aggiunto che i partecipanti «si sono presentati solo per mostrare sostegno perché credo che le elezioni siano state truccate a un livello come niente è mai stato truccato prima».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!