STATI UNITI
Ex "berretto verde" arrestato per spionaggio pro Russia
L'ex militare è nato negli Stati Uniti da madre russa. Rischia il carcere a vita.

Keystone
Fonte Ats
Ex "berretto verde" arrestato per spionaggio pro Russia
L'ex militare è nato negli Stati Uniti da madre russa. Rischia il carcere a vita.
WASHINGTON - Un ex "berretto verde", unità delle forze speciali degli Stati Uniti, è stato arrestato oggi e incriminato in Virginia per spionaggio a favore della Russia. Lo ha reso noto il Dipartimento della giustizia degli Stati Uniti....
WASHINGTON - Un ex "berretto verde", unità delle forze speciali degli Stati Uniti, è stato arrestato oggi e incriminato in Virginia per spionaggio a favore della Russia. Lo ha reso noto il Dipartimento della giustizia degli Stati Uniti.
Si tratta di Peter Rafael Dzibinski Debbins, 45 anni, nato negli Stati Uniti da madre russa e avvicinato da Mosca nel 1996, prima ancora che entrasse nell'esercito.
Quando poi manifestò l'intenzione di lasciarlo, secondo il Dipartimento della giustizia, fu incoraggiato invece a unirsi alle forze speciali. L'ultimo contatto con Mosca menzionato nell'imputazione risale al 2011.
L'ex militare è accusato di aver «fornito informazioni sulla difesa americana a un governo straniero» e ora rischia la prigione a vita.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!