Cerca e trova immobili

PAKISTANUn pilota pakistano su tre ha una licenza di volo fasulla

25.06.20 - 20:30
Lo ha appurato il ministero dell'aviazione, a margine dell'inchiesta sull'incidente aereo del 22 maggio
keystone-sda.ch / STR (MAIK VOIGT / JETPHOTOS)
Oltre 260 piloti sono in possesso di licenze fasulle.
Oltre 260 piloti sono in possesso di licenze fasulle.
Un pilota pakistano su tre ha una licenza di volo fasulla
Lo ha appurato il ministero dell'aviazione, a margine dell'inchiesta sull'incidente aereo del 22 maggio

ISLAMABAD - Circa un terzo dei piloti che operano in Pakistan sono in possesso di licenze fasulle e non sono qualificati a volare.

La Cnn riferisce che a fare il clamoroso annuncio davanti all'Assemblea nazionale è stato il ministro Ghulam Sarwar Khan. Sono 262 (degli 860 attivi nel paese) a non aver sostenuto gli esami e ad aver pagato qualcuno per farli al loro posto.

Il problema riguarderebbe anche la compagnia di bandiera, Pakistan International Airlines (Pia), nonché vari vettori esteri. Molti dei mistificatori sono stati smascherati: la Pia ha messo a terra con effetto immediato i dipendenti non in possesso dei requisiti, assicura un portavoce. A quanto pare, sarebbero circa 150.

La scoperta arriva a margine delle indagini per l'accertamento delle responsabilità dell'incidente aereo del 22 maggio scorso, costato la vita a 97 persone. L'inchiesta preliminare ha stabilito che si è trattato di un errore umano, commesso sia dai piloti che dal controllo del traffico aereo. Khan se i piloti del volo che si è schiantato a Lahore fossero in possesso di licenze fasulle.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE