Keystone
BELGIO
09.06.2020 - 12:380

Viaggi in treno gratis per promuovere il turismo interno

È una delle iniziative promosse del Governo belga

BRUXELLES - Dieci viaggi in treno effettuabili gratuitamente per tutti i residenti. È questa l'iniziativa promossa dal Governo belga nell'ambito di un pacchetto di misure volte a rilanciare il turismo e l'economia domestica.

Lo ha annunciato lo stesso Governo, comunicando anche un taglio all'IVA, un aumento dei contributi di previdenza e un assegno regalo di 300 euro, deducibile dalle tasse, che i datori di lavoro potranno distribuire al personale da utilizzare nei ristoranti, a teatro, o nei musei.

Il pass ferroviario per dieci viaggi, che normalmente verrebbe a costare sugli 80 euro, sarà distribuito tra luglio e dicembre, e permetterà ai belgi di visitare le principali città del proprio Regno.

Nonostante l'iniziativa possa sembrare lodevole, non sono mancate delle critiche: la compagnia ferroviaria nazionale ha lamentato il fatto di non essere stata consultata dalle autorità. In particolare, la preoccupazione della Società Nazionale delle Ferrovie Belgi (SNCB) riguarda la sicurezza sanitaria dei viaggiatori e del personale.

La società ha perciò chiesto una consultazione immediata per poter gestire la situazione ed evitare qualsiasi rischio di sovraffollamento su treni e banchine.

Il Belgio, lo ricordiamo, è entrato nella terza fase di riapertura dopo il lockdown, con la maggior parte delle aziende e imprese nuovamente aperte e operative, nonostante siano sempre in vigore le misure di distanziamento sociale.

Il Paese è stato anche colpito fortemente dal coronavirus: oltre ai 60'000 casi ha uno dei tassi di mortalità pro capite più alti d'Europa, con 9'600 morti su 11,5 milioni di abitanti.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Gimmi 8 mesi fa su tio
Da noi aumentano sempre i prezzi dei mezzi pubblici! E poi pretendono che le persone ,le usino e lasciano l'auto a casa!!!!che illusione.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-02-26 11:04:46 | 91.208.130.85