Cerca e trova immobili
SPAGNA

Valanga sui Pirenei, morti tre sciatori

Tre persone sono morte e una è rimasta ferita in una valanga sui Pirenei spagnoli, nella zona della vetta Tablato.
Valanga sui Pirenei, morti tre sciatori
Guardia Civil (archivio)
Fonte ats ans
Valanga sui Pirenei, morti tre sciatori
Tre persone sono morte e una è rimasta ferita in una valanga sui Pirenei spagnoli, nella zona della vetta Tablato.

MADRID - Due uomini e una donna sono morti in una valanga avvenuta sul versante spagnolo dei Pirenei, nella zona della vetta Tablato (provincia di Huesca): lo ha confermato la Guardia Civil a El Pais e altri media. Una quarta persona, secondo la stampa spagnola, è stata soccorsa in condizioni di ipotermia. Il Soccorso Alpino della Guardia Civil è intervenuto sulla valanga che ha colto di sorpresa il gruppo di sei sciatori.

L'incidente è avvenuto in una zona di solito frequentata da persone che praticano sci di fondo, secondo le prime informazioni disponibili. Alcuni media riferiscono che anche i colpiti dalla valanga erano in effetti sciatori. Età e nazionalità delle vittime non sono al momento state confermate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE