Mumbai attende il ciclone Nisarga

Le autorità hanno evacuato le bidonville situate sulle rive del mare
Le autorità hanno evacuato le bidonville situate sulle rive del mare
MUMBAI - Le autorità indiane hanno fatto evacuare oggi gli abitanti della costa occidentale dello stato del Maharashtra, in vista dell'arrivo del ciclone Nisarga, che dovrebbe colpire domani la megapoli di Mumbai. Il governo della capitale economica indiana ha invitato i residenti delle bidonville che si trovano al bordo del mare a rifugiarsi in luoghi sicuri.
Nisarga dovrebbe toccare terra nel nord dello stato con venti che potrebbero correre fino a 120 km all'ora. I meteorologi prevedono precipitazioni consistenti e possibili danni alle coperture delle baracche della bidonville e alle linee elettriche.
I cicloni sono estremamente rari a Mumbai: l'ultima forte tempesta che colpì la città, uccidendo 12 persone a ferendone più di un centinaio, risale al 1948.
Nisarga arriva ad appena due settimane dal passaggio di Amphan, un superciclone che ha causato un centinaio di vittime nell'India dell'est e in Bangladesh, con considerevoli danni materiali.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!