Cerca e trova immobili

FRANCIACharlie Hebdo ironizza, ancora una volta, sulle catastrofi dell'Italia

20.01.17 - 21:27
Il settimanale satirico della Francia torna a sfoderare il suo humour nero. Lo spunto è la valanga del Rigopiano
Charlie Hebdo ironizza, ancora una volta, sulle catastrofi dell'Italia
Il settimanale satirico della Francia torna a sfoderare il suo humour nero. Lo spunto è la valanga del Rigopiano

PARIGI - La morte arriva sugli sci: Charlie Hebdo, il settimanale satirico della Francia, colpisce ancora, ironizzando sulle catastrofi dell'Italia. Dopo aver paragonato i morti di Amatrice a un piatto di lasagne nella contestatissima vignetta "Sisma all'italiana" della scorsa estate, il giornale torna a sfoderare il suo humour nero. Questa volta lo spunto è la valanga del Rigopiano.

Nel disegno consultabile sulla pagina Fb del giornale, si vede la morte in sci con due falci al posto delle racchette. "Italia: la neve è arrivata. Non ce ne sarà per tutti", recita la vignetta.

Il disegno, firmato Juin, sta scatenando un mare di reazioni indignate sui social network e nella stessa bacheca Facebook di Charlie.

Le due vignette sul terremoto del 24 agosto valsero al settimanale parigino la denuncia del sindaco di Amatrice. All'epoca, l'ambasciata di Francia a Roma specificò che "il disegno di Charlie Hebdo non rappresenta in nulla la posizione della Francia".

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

comp61 7 anni fa su tio
Quelli di Charly hanno faticato molto meno: loro, i morti, si sono limitati a raccattarli da terra.

spank77 7 anni fa su tio
Dovrebbero semplicemente mettere l'autore di queste vignette e i suoi colleghi difronte ai parenti delle vittime coinvolte in queste catastrofi. A guardarli dritti negli occhi e ad ascoltare quello che i parenti delle vittime hanno da dire. Il tutto in mondovisione per un totale sentimento di vergogna. Dopo una simile esperienza non lo farebbero una seconda volta, non sarebbero umani

madras 7 anni fa su tio
Questi sono fuori di cranio a scrivere ste satire così. Non si ricordano cosa è successo a loro e che nessuno li ha sfottuti o scritto nulla di simile. Francesi fatevi un'esamino di coscienza.

baluba46 7 anni fa su tio
Mi raccomando...vista la bravura di sti giornalai a tirare la corda...la prossima volta che andranno a fargli saltare il popó...tutti ancora a mettere "je suis Charlie" sulle vostre pagine fb...meditate gente!!!!

sedelin 7 anni fa su tio
se la vanno a cercare! prima o poi...

mgk 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
un commando di badit armati di carcano in sede?

comp61 7 anni fa su tio
basterebbe non dar loro visibilità.

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
Concordo.... Stessa cosa con i video degli invasati ISIS.... Loro li lasciano apposta, e i giornalisti non capiscono che stanno facendo il loro gioco; la propaganda che per loro è pubblicità gratuita ;-((( Chissà quando arriveranno a capire ???? Mah...... Buon week end compi ;-)))
NOTIZIE PIÙ LETTE