Cerca e trova immobili
ARABIA SAUDITA

In arrivo l'hotel più grande al mondo

Il costo del grande progetto si aggira attorno ai 3,5 miliardi di dollari
http://dar.dargroup.com
In arrivo l'hotel più grande al mondo
Il costo del grande progetto si aggira attorno ai 3,5 miliardi di dollari
RIYAD - È un albergo, ma sembra una città. È iniziata in Arabia Saudita la costruzione del più grande hotel del mondo, l'Abraj Kudai. Il progetto comprende, tra le altre cose: 10mila camere, 70 ristoranti, pista di atterra...

RIYAD - È un albergo, ma sembra una città. È iniziata in Arabia Saudita la costruzione del più grande hotel del mondo, l'Abraj Kudai. Il progetto comprende, tra le altre cose: 10mila camere, 70 ristoranti, pista di atterraggio per elicotteri, suite e interi piani presidenziali, un gigantesco centro commerciale, un centro conferenze 'full size', parcheggi e fermate per l'autobus. Il tutto sarà distribuito in una dozzina di torri, sovrastate da un'immensa cupola.

Il design richiamerà le tradizionali fortezze del deserto saudita, stilizzate e reinterpretate in chiave contemporanea. Dieci delle torri offriranno sistemazioni a quattro stelle; due saranno invece riservate a chi cerca (e può permettersi) il lusso più sfrenato. In totale, il cantiere coprirà una zona di 1,4 milioni di metri quadrati nell'area di Manafia (nella provincia della Mecca), a soli 2,2 chilometri dalla Moschea Sacra di Masjid al-Haram, meta di pellegrini musulmani da tutto il mondo.

Lo studio di architettura che firma questa opera elefantiaca - il cui costo si aggira attorno ai 3,5 miliardi di dollari - è quello internazionale (ma con sede a Beirut) di Dar Al Handasah, mentre il design d'interni è stato affidato allo studio londinese Areen Hospitality. Secondo i piani, l'Abraj Kudai sarà pronto per l'inaugurazione nel 2017.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE