Cerca e trova immobili
Dal Mondo

MAFIA: Clan Coco, Atto finale

Imponente blitz della Mobile di Milano contro le cosche collegate al boss Franco Coco Trovato: 44 arresti per 28 omicidi e 12 tentati
MAFIA: Clan Coco, Atto finale
Imponente blitz della Mobile di Milano contro le cosche collegate al boss Franco Coco Trovato: 44 arresti per 28 omicidi e 12 tentati
LECCO – Si chiama “Atto finale” ed è la maxi operazione portata a termine in queste ore dalla Squadra Mobile di Milano che ha fatto scattare le manette attorno ai polsi di ben 44 persone accusate a vario titolo di 28 omi...
LECCO –Si chiama “Atto finale” ed è la maxi operazione portata a termine in queste ore dalla Squadra Mobile di Milano che ha fatto scattare le manette attorno ai polsi di ben 44 persone accusate a vario titolo di 28 omicidio e di altri 12 tentati. L’inchiesta coinvolge esponenti malavitosi riconducibili ai boss della ‘Ndrangheta Franco Coco Trovato e Pepè Flachi che, dopo la fine dell'egemonia di Renato Vallanzasca tra il 1987 e il 1992, avevano scatenato una guerra di mafia lasciando dietro se una lunghissima scia di sangue e morti ammazzati per il controllo ed il predominio dei traffici di droga ed armi.. Tra gli indagati di questo “Atto finale” troviamo anche i nomi dei due superboss, oltre ad esponenti della criminalità siciliana, napoletana e calabrese.

di Bob Decker

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE