Cerca e trova immobili
KIEV

Ucraina: presidenziali; Timoshenko, ho prove su brogli

Ucraina: presidenziali; Timoshenko, ho prove su brogli
KIEV - La premier ucraina Iulia Timoshenko, filo occidentale, ha ha sostenuto di avere le prove di brogli e confermato che contesterà in tribunale lo scrutinio delle elezioni presidenziali del 7 febbraio scorso vinte dal rivale, il filorusso Vi...
KIEV - La premier ucraina Iulia Timoshenko, filo occidentale, ha ha sostenuto di avere le prove di brogli e confermato che contesterà in tribunale lo scrutinio delle elezioni presidenziali del 7 febbraio scorso vinte dal rivale, il filorusso Viktor Yanukovich.

"Voglio dire chiaramente che Ianukovich non è il nostro presidente. Qualsiasi cosa succeda in futuro non sarà mai il presidente legittimamente eletto dell'Ucraina", ha detto la Timoshenko in un discorso alla nazione trasmesso questa sera dalla tv.

Allo stesso tempo, il primo ministro si è impegnato a non invitare la popolazione a scendere in piazza per protestare come accadde nel 2004, durante la Rivoluzione Arancione, contro l'elezione di Ianukovich poi annullata. "Non invocherò un'altra 'Maidan'" ha detto la Timoshenko riferendosi alle manifestazioni nella piazza dell'Indipendenza, "e non permetterò le proteste".

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE