Cerca e trova immobili
MOSCA

Cargo scomparso: Mosca, localizzato a largo Capo Verde

Cargo scomparso: Mosca, localizzato a largo Capo Verde
MOSCA - La nave cargo Artic Sea, dispersa dal 28 luglio, è stata individuata non lontano dall'arcipelago di Capo Verde, nell'Africa occidentale, e l'equipaggio è vivo: lo ha riferito il ministro della Difesa russo, Anatoli Serdiukov, al leader...
MOSCA - La nave cargo Artic Sea, dispersa dal 28 luglio, è stata individuata non lontano dall'arcipelago di Capo Verde, nell'Africa occidentale, e l'equipaggio è vivo: lo ha riferito il ministro della Difesa russo, Anatoli Serdiukov, al leader del Cremlino Dmitri Medvedev, rende noto l'agenzia Itar-Tass.

"Tutti i membri dell'equipaggio sono vivi e stanno bene. Non erano sotto la minaccia della armi", ha aggiunto il ministro, senza chiarire come sia avvenuta la liberazione dei 15 marinai, tutti russi.

"L'equipaggio è stato trasferito su un'altra nave ed attualmente si stanno facendo accertamenti con l'equipaggio stesso per capire cosa è successo", ha dichiarato Serdikov, senza rendere noto per ora altri dettagli, se non che la nave è stata individuata alle 01.00 di Mosca (le 23.00 svizzere) a 300 miglia dall'arcipelago di Capo Verde.

Secondo l'agenzia Ria Novosti, i marinai si trovano ora sulla fregata Ladny, che guidava le ricerche insieme ad altre tre navi da guerra e due sottomarini nucleari russi.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE