MOSCA
Cargo scomparso: Mosca, localizzato a largo Capo Verde
Cargo scomparso: Mosca, localizzato a largo Capo Verde
MOSCA - La nave cargo Artic Sea, dispersa dal 28 luglio, è stata individuata non lontano dall'arcipelago di Capo Verde, nell'Africa occidentale, e l'equipaggio è vivo: lo ha riferito il ministro della Difesa russo, Anatoli Serdiukov, al leader...
MOSCA - La nave cargo Artic Sea, dispersa dal 28 luglio, è stata individuata non lontano dall'arcipelago di Capo Verde, nell'Africa occidentale, e l'equipaggio è vivo: lo ha riferito il ministro della Difesa russo, Anatoli Serdiukov, al leader del Cremlino Dmitri Medvedev, rende noto l'agenzia Itar-Tass.
"Tutti i membri dell'equipaggio sono vivi e stanno bene. Non erano sotto la minaccia della armi", ha aggiunto il ministro, senza chiarire come sia avvenuta la liberazione dei 15 marinai, tutti russi.
"L'equipaggio è stato trasferito su un'altra nave ed attualmente si stanno facendo accertamenti con l'equipaggio stesso per capire cosa è successo", ha dichiarato Serdikov, senza rendere noto per ora altri dettagli, se non che la nave è stata individuata alle 01.00 di Mosca (le 23.00 svizzere) a 300 miglia dall'arcipelago di Capo Verde.
Secondo l'agenzia Ria Novosti, i marinai si trovano ora sulla fregata Ladny, che guidava le ricerche insieme ad altre tre navi da guerra e due sottomarini nucleari russi.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!