Cerca e trova immobili
STATI UNITI

È morto Michael, figlio di Ronald Reagan

La fondazione in memoria del defunto presidente lo ha ricordato come un «solido custode dell'eredità di suo padre»
IMAGO / Newscom World
Fonte Ats Ans
È morto Michael, figlio di Ronald Reagan
La fondazione in memoria del defunto presidente lo ha ricordato come un «solido custode dell'eredità di suo padre»

WASHINGTON - Michael Reagan, figlio dell'ex presidente Ronald Reagan, è morto a Los Angeles a 80 anni dopo una battaglia contro il cancro. Lo ha annunciato la famiglia ai media americani.

«Michael era e rimarrà per sempre un marito, padre e nonno amato», si legge nella nota. «I nostri cuori sono profondamente spezzati per la perdita di un uomo che significava così tanto per tutti coloro che lo conoscevano e lo amavano». Uno dei cinque figli dell'ex presidente, Michael era un commentatore politico conservatore e conduttore di un programma radiofonico di successo. La Ronald Reagan Presidential Foundation and Institute lo ha ricordato come un «solido custode dell'eredità di suo padre».

«Michael Reagan ha vissuto una vita improntata alla profonda devozione agli ideali del presidente Reagan», ha dichiarato Fred Ryan, presidente del consiglio di amministrazione della fondazione, in un comunicato. «Michael ha usato la sua voce per difendere la libertà, la responsabilità individuale e i principi che hanno caratterizzato la presidenza di suo padre».

Michael era stato adottato da Ronald Reagan e dalla sua prima moglie, l'attrice Jane Wyman, poche ore dopo la sua nascita, il 18 marzo 1945. La coppia ha avuto anche due figlie: Maureen, attivista politica morta nel 2001 a 60 anni, e Christine, morta alla nascita. Ronald ha avuto anche due figli con la sua seconda moglie, l'ex first lady Nancy Reagan: l'attrice e scrittrice Patti Davis e Ron Reagan, commentatore politico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE