Bolsonaro dimesso dall'ospedale, torna in cella

L'ex presidente brasiliano era stato ricoverato per accertamenti in seguito a una caduta
BRASILIA - Il giudice della Corte suprema brasiliana Alexandre de Moraes ha autorizzato l'ex presidente Jair Bolsonaro a lasciare temporaneamente il carcere per sottoporsi ad accertamenti medici, dopo una caduta avvenuta nella sua cella.
Bolsonaro ha battuto la testa contro un mobile nella notte di ieri, riportando un traumatismo cranico lieve. Trasferito al DF Star Hospital, è stato sottoposto a una serie di esami diagnostici, tra cui tomografia computerizzata, risonanza magnetica ed elettroencefalogramma.
Secondo quanto riferito dal sito brasiliano all news Metrópoles, i medici hanno valutato un quadro clinico compatibile con trauma cranico, possibile sincope notturna, una crisi convulsiva da chiarire e una temporanea alterazione della memoria, oltre a una ferita nella regione temporale destra.
Nel pomeriggio di oggi Bolsonaro è stato dimesso ed è rientrato nella cella della Superintendenza della Polizia federale di Brasilia, sempre sotto scorta. L'ex capo dello Stato sta scontando una condanna a 27 anni e tre mesi di reclusione per aver guidato un tentativo di colpo di Stato.



