Italia: camorra, arrestato Boss Mario Fabbrocino
NAPOLI - Il boss della camorra Mario Fabbrocino, 62 anni, è stato arrestato dalla Direzione investigativa antimafia (Dia) di Napoli. A quanto si è appreso, è stato catturato a San Giuseppe Vesuviano nell'abitazione di alcuni conoscenti. Fabbrocino si era allontanato nell'aprile scorso dalla sua città, San Gennaro Vesuviano, sottraendosi agli obblighi della libertà vigilata. Nell'ambito dell'operazione sono stati eseguiti dalla Dia anche alcuni arresti per favoreggiamento.
Fabbrocino era fuggito da San Gennaro Vesuviano la sera del 12 aprile scorso. Poche ore prima la Corte di Assise di Appello di Milano lo aveva condannato all'ergastolo per due omicidi, tra cui quello di Roberto Cutolo jr, figlio del boss Raffaele Cutolo, ucciso a Tredate (Varese) nel 1991.
Fabbrocino, esponente di primo piano della camorra del Vesuviano, fu negli anni Ottanta tra i promotori della Nuova Famiglia e acerrimo rivale di Cutolo. Alla guerra contro la Nco del boss di Ottaviano sono attribuiti numerosi omicidi. Fabbrocino, detto 'o gravonaro (cioè 'il carbonaiò), fu arrestato nel 1997 in Argentina e successivamente estradato in Italia. Era tornato libero dopo aver scontato una condanna a sette anni di reclusione per traffico di droga.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!