Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Maltempo: Germania, piena fiume Reno minaccia Colonia

Maltempo: Germania, piena fiume Reno minaccia Colonia
BERLINO - Nuova minaccia alluvioni in Germania dove, a differenza della scorsa estate, a essere interessate dall´acqua alta sono soprattutto le regioni occidentali e meridionali. A Colonia (ovest), per le piogge incessanti, il livello del fiume...
BERLINO - Nuova minaccia alluvioni in Germania dove, a differenza della scorsa estate, a essere interessate dall´acqua alta sono soprattutto le regioni occidentali e meridionali. A Colonia (ovest), per le piogge incessanti, il livello del fiume Reno continua a salire e si teme che nelle prossime ore possa superare gli argini e inondare la parte vecchia della città.

A causa dell´acqua alta, la navigazione sul Reno è stata sospesa fra Colonia e Coblenza. La situazione sta peggiorando anche in corrispondenza di Bonn e Duesseldorf, mentre cresce il livello anche dei fiumi Ruhr, Mosella e Neckar.

Una portavoce del servizio di acqua alta a Colonia ha detto a metà giornata che il livello del Reno cresce di sette centimetri all´ora, e per domattina è atteso un livello di 9,80 metri. Il livello di sicurezza per la città vecchia arriva fino a 10 metri, dopodichè ci si aspetta l´inondazione.

Gli esperti sperano che il notevole abbassamento delle temperatute atteso per il fine settimana potrà limitare le precipitazioni piovose.

Lo scorso agosto disastrose inondazioni - le più gravi nella Germania postbellica - colpirono l´est e il sud della Germania provocando devastazioni e vittime.



ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE