Maltempo: Germania, piena fiume Reno minaccia Colonia
A causa dell´acqua alta, la navigazione sul Reno è stata sospesa fra Colonia e Coblenza. La situazione sta peggiorando anche in corrispondenza di Bonn e Duesseldorf, mentre cresce il livello anche dei fiumi Ruhr, Mosella e Neckar.
Una portavoce del servizio di acqua alta a Colonia ha detto a metà giornata che il livello del Reno cresce di sette centimetri all´ora, e per domattina è atteso un livello di 9,80 metri. Il livello di sicurezza per la città vecchia arriva fino a 10 metri, dopodichè ci si aspetta l´inondazione.
Gli esperti sperano che il notevole abbassamento delle temperatute atteso per il fine settimana potrà limitare le precipitazioni piovose.
Lo scorso agosto disastrose inondazioni - le più gravi nella Germania postbellica - colpirono l´est e il sud della Germania provocando devastazioni e vittime.
ATS




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!