Usa: crolla ponte in Oklahoma, vetture nel fiume
WASHINGTON - Almeno nove veicoli sono precipitati oggi nel fiume Arkansas quando una imbarcazione ...
L´impatto tra la imbarcazione ed una sezione del ponte (lunga circa 150 km) è avvenuto questa mattina, durante una tempesta. Il maltempo ha reso difficili i soccorsi. Sei vetture e tre rimorchi sono visibili, semi-sommersi, nelle acque del fiume. Almeno una dozzina di persone sarebbero intrappolate nei veicoli.
L´incidente ha provocato il crollo della sezione del ponte, sulla Intestatale 40, che sostiene le due corsie del traffico in direzione ovest. Il ponte era stato costruito oltre venti anni fa. La Interstatale 40 è la strada più utilizzata per attraversare l´Oklahoma in senso orizzontale.
Nella zona dell´incidente, situata a circa 160 km da Oklahoma City, è stato dichiarato lo stato di emergenza e squadre di sommozzatori sono giunte sul posto. Anche il National Transportation Safety Board (NTSB) ha inviato una squadra di tecnici per indagare sulle cause della sciagura. Secondo alcune fonti, un secondo ponte sul fiune Arkansas, non lontano dal primo, sarebbe stato colpito dalla stessa imbarcazione ma i danni sarebbero minori. "Stavo guidando sull´autostrada quando improvvisamente ho visto la strada davanti a me sparire - ha raccontato un superstite - Sono finito contro un pilastro di cemento e quindi mi sono ritrovato nel fiume".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!