Cerca e trova immobili
Dal Mondo

BIMBA IN LAVATRICE: Nominati i periti psichiatrici. Tra loro anche il Prof. Picozzi

La scelta sull’esperto di Saronno già al centro del caso di Cogne è stato voluto dai famigliari di Loretta Zen che domenica scorsa ha ucciso la figlioletta di appena sette mesi
BIMBA IN LAVATRICE: Nominati i periti psichiatrici. Tra loro anche il Prof. Picozzi
La scelta sull’esperto di Saronno già al centro del caso di Cogne è stato voluto dai famigliari di Loretta Zen che domenica scorsa ha ucciso la figlioletta di appena sette mesi
VALFURVA – Ci sarà anche Massimo Picozzi fra gli esperti che dovranno scrutare la mente di Loretta Zen, la mamma 31enne che domenica ha ucciso la figlioletta Vittoria mettendola nella lavatrice. Quest’oggi, infatti, sono stati conferiti gl...
VALFURVA –Ci sarà anche Massimo Picozzi fra gli esperti che dovranno scrutare la mente di Loretta Zen, la mamma 31enne che domenica ha ucciso la figlioletta Vittoria mettendola nella lavatrice. Quest’oggi, infatti, sono stati conferiti gli incarichi ai tre periti che dovranno effettuare la perizia psichiatrica sulla donna. Oltre a Picozzi il Giudice dell’Indagine Preliminare ha nominato Adolfo Francia e Claudio Marcassoli. A scegliere il Prof. Picozzi sono stati i famigliari dell’infanticida accusata di omicidio volontario aggravato dai vincoli di parentela. Già oggi il Prof. Picozzi ha incontrato alcuni famigliari della donna a Madonna dei Monti, la piccola frazione di Valfurva (Sondrio) teatro dell’orribile gesto. Secondo quanto appreso all’incontro non vi era il marito di Loretta in quanto ancora troppo scosso per l’accaduto. Oggi il parroco di Valfurva, don Ottorino, ha, invece, si è recato in visita a Loretta portandole la solidarietà e il conforto di tutto il paese. L’incontro fra la donna e gli psichiatri, invece, dovrebbe avvenire già entro fine settimana mentre il Procuratore Capo Gianfranco Avella, che con la collega Antonelli conduce l’inchiesta, esclude di sentire nuovamente l’altra figlioletta dei coniugi Compagnoni, Elisa di 11 anni, fu la prima a vedere la sorellina attraverso l’oblò della lavatrice. Le indagini assumono sempre più connotati scientifici. Bisognerà valutare quanto, per esempio, i sedativi che la donna assumeva per curarsi dalla depressione abbiano influito sulla sua condotta. Si intende capire anche se, in passato, in famiglia qualcun altro abbia avuto simili disturbi. La donna, nell’ultimo colloquio con i Magistrati, sembrava aver cominciato a prendere coscienza di quanto avvenuto. Piangeva, e non ripeteva più come un disco rotto: “Ho fatto il bucato, non ricordo niente”. Il Prof. Picozzi, va ricordato, che il prossimo 25 maggio sarà uno dei periti che si occuperà di Massimiliano Gilardoni, il giovane di Bellagio che il 10 aprile scorso sgozzò in un raptus di incontenibile gelosia l’ex insegnante Anna Barindelli.

di Bob Decker

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE