Cerca e trova immobili
A GF Agie Charmilles il primo Torneo interaziendale di pallavolo AITI4Welfare

MENDRISIOA GF Agie Charmilles il primo Torneo interaziendale di pallavolo AITI4Welfare

26.04.24 - 06:07
Dodici aziende si sono sfidate in una giornata all'insegna della condivisione e dello sport
I finalisti
Fonte Comunicato
A GF Agie Charmilles il primo Torneo interaziendale di pallavolo AITI4Welfare
Dodici aziende si sono sfidate in una giornata all'insegna della condivisione e dello sport

MENDRISIO - Sabato 13 Aprile a Mendrisio, le collaboratrici e i collaboratori di dodici aziende si sono affrontate nel primo Torneo interaziendale di pallavolo AITI4Welfare. Le squadre con sei giocatori in campo, tre donne e tre uomini, si sono affrontate con grande entusiasmo, dirette dalle giovani atlete della Morbio Volley. I tifosi al seguito - colleghi, familiari e amici - non sono restati a guardare e hanno sostenuto i giocatori senza sosta. Oltre trecento i partecipanti. La giornata si è trasformata da semplice evento sportivo in un vero momento di scambio e di integrazione.

Il messaggio - «Anche questo è Welfare Aziendale - spiegano i responsabili Nicola Giambonini e Martino Cansani - creare momenti di incontro, di condivisione e di allineamento delle realtà professionali e personali. La riscoperta di valori semplici, ma fondamentali, che permettano a collaboratrici e collaboratori, e alle proprie famiglie, di riconoscersi e sentirsi parte integrante nella e della comunità aziendale».

«Incoraggiamo proprietà e direzioni a stimolare e a incentivare proposte di aggregazione aziendale è importante - continuano da AITI4Welfare - istituzionalizzare queste attività non richiede gravi impegni per l'azienda. Molte collaboratrici e molti collaboratori sarebbero felici di partecipare attivamente all’organizzazione e alla gestione di eventi di comunità. Scoprite i talenti che si trovano nelle vostre aziende e permettete loro di sviluppare le proprie competenze organizzative facendo crescere la vostra comunità aziendale. AITI4Welfare vi aiuta in questo processo».

Il torneo - Alla fine la squadra vincente è risultata GF Agie Charmilles che, dopo aver scalato i vari gironi, ha incontrato in finale la squadra di Humabs BioMed SA. Quest’ultima ha lottato sino in fondo meritandosi “l’onore delle armi” da parte degli avversari. Una partita eccitante, all’ultima schiacciata e all’ultimo muro, commentata in modo frizzante da Mirko Gatti, imprenditore locale con un vissuto nella pallavolo come giocatore, dirigente e cronista sportivo.  

La condivisione - La creazione di comunità non si è fermata al torneo. Durante tutta la giornata, Calendar People ha presentato diverse attività dedicate al benessere per fare vivere delle esperienze pratiche e di condivisione a tutti gli avventori. Nel pomeriggio il team di Ideatore di Eventi ha saputo intrattenere i più piccoli con la scuola di magia.

Linnea e l’Associazione Svizzera Non Fumatori hanno partecipato alla preparazione dei kit per gli atleti. Una borsa in stoffa, riutilizzabile quotidianamente, una borraccia con il motto “Siamo sportivi… non fumiamo!” e la maglietta per ogni giocatrice e giocatore. Il Centro Polispecialistico Beccaria di Stabio è intervenuto a prestare soccorso per qualche ammaccatura. Il Villaggio della Salute ha aiutato gli atleti con problemi muscolari.

Il team di Pellegrini Catering ha preparato paste, costine e una gran varietà di delicatezze, senza contare caffè e bevande. Duduum ha offerto bevande al cacao bio non zuccherato.

Le squadre che hanno partecipato al torneo:

European Academy of Dermatology and Venereology

Fabhor Suisse SA

Faulhaber SA

GF Agie Charmilles SA

Humabs BioMed SA

Linnea SA

Pagani Pens SA

Plastifil SA 

SGR Compliance SA

Time Pieces SA

Work & Work SA

Zambon Svizzera SA

I partners che hanno partecipato all’organizzazione e all’animazione della giornata:

Associazione Svizzera Non Fumatori

Centro Polispecialistico Beccaria (Svizzera)

Calendar People

DuDuum Sagl

Il Villaggio della Salute

Morbio Volley

OneonOne

S’nce group

E il supporto del Fondo di Conciliabilità Vita-Lavoro

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE