Cerca e trova immobili

BELLINZONASato Code celebra il 4° anniversario e i 50’000 giocatori con lo speciale "The Red Iguanas"

27.03.24 - 17:16
L'esperienza di escape room a cielo aperto ha portato un'invasione di iguane nel centro di Bellinzona, strizzando l'occhio all’intelligenza
Iguane in città
Sato Code celebra il 4° anniversario e i 50’000 giocatori con lo speciale "The Red Iguanas"
L'esperienza di escape room a cielo aperto ha portato un'invasione di iguane nel centro di Bellinzona, strizzando l'occhio all’intelligenza

BELLINZONA - Sato Code, l'esperienza di escape room a cielo aperto, festeggia un importante duplice traguardo: il suo quarto anno di attività e il  superamento dei 50’000 giocatori dall’inizio in Ticino. In questa occasione, Sato Code  annuncia il lancio del terzo Game a Bellinzona, in un'edizione speciale intitolata "The  Red Iguanas". 

Sato Code offre un'esperienza che lo porta a differenziandosi dalle tradizionali  escape room: il gioco si svolge per le strade del centro città. Dieci indizi da trovare e dieci enigmi da risolvere, in un'avventura che porta a esplorare le strade del centro storico. Nell'edizione speciale "The Red Iguanas", gli indizi sono custoditi da delle iguane rosse che hanno invaso la città. Queste creature sorprenderanno i giocatori facendo capolino da statue, spuntando dagli angoli delle strade o addirittura penzolando dai balconi.  

Chi riuscirà a scovare tutte le iguane e a decifrare i codici che esse nascondono in meno di 60 minuti si aggiudicherà un premio unico: un'opera d'arte creata appositamente per l'occasione. 

Il team di Sato Code ha infatti creato 999 ritratti di iguane unici al mondo. L’anima tecnologica e l’anima artistica di Sato Code danno vita, attraverso l’intelligenza artificiale, a questa serie di ritratti fotorealistici dai colori brillanti e dalle ambientazioni sempre diverse. Iguane con occhiali da sole, che ascoltano musica, fanno surf o indossano una tuta da astronauta. 

Secondo la volontà degli organizzatori, «le iguane incarnano le variazioni di un'umanità diversificata ma intrinsecamente uguale, catturate in un'espressione artistica che abbraccia influenze dai mondi dei cartoon, dei film e dei supereroi. Nelle 999 immagini uniche, la galleria offre una visione affascinante dell'interazione tra l'IA e la creatività umana».

«Come startup, siamo costantemente al passo con le nuove tecnologie e ci entusiasma l'avvento dell'intelligenza artificiale quale strumento per raggiungere risultati  impensabili fino a poco tempo fa», ha dichiarato Francesca Aliotta, co-fondatrice di Sato Code. «Come ogni mezzo, è indubbiamente da utilizzare con giudizio, ma vediamo  le potenzialità dell'IA come un'estensione della conoscenza e un accesso più diretto e a  portata di tutti alla tecnologia e al sapere».

La galleria che include le 999 opere d’arte digitale, frutto dell’estro creativo del Team Sato Code, è accessibile attraverso il sito web iguana-tv.ch. Tuttavia, è importante  sottolineare che queste opere non sono in vendita, ma possono essere vinte solamente risolvendo con successo il gioco "The Red Iguanas", entro il limite di tempo di 60 minuti. 

“The Red Iguanas” si potrà giocare a Bellinzona da venerdì 29 marzo 2024 al costo di  12.80 CHF a persona. Si gioca in squadre da minimo 2, massimo 4 persone l’una, semplicemente acquistando i biglietti sul sito sato-code.com e scaricando l’applicazione Sato Code sul proprio smartphone (Apple Store o Google Play). Il gioco è disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Al momento sono 18 le città tra Svizzera e Italia che ospitano un Sato Code Game, tra cui Lugano, Locarno, Ascona, Zurigo, Milano  e Como. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE