Cerca e trova immobili

RIAZZINOL’hotel Dorint Resort & Spa aprirà al pubblico a fine estate 2024: «Benvenuti in Ticino»

18.10.23 - 18:16
La struttura di Riazzino è il quinto albergo che il gruppo Dorint apre in Svizzera
Ecco come sarà l'hotel
L’hotel Dorint Resort & Spa aprirà al pubblico a fine estate 2024: «Benvenuti in Ticino»
La struttura di Riazzino è il quinto albergo che il gruppo Dorint apre in Svizzera
Con i proprietari, la Montalbano Immobiliare SA di proprietà della famiglia Quadroni, è stato stipulato un contratto di locazione a lungo termine

RIAZZINO - «Benvenuti in Ticino», così saranno accolti gli ospiti che tra circa un anno varcheranno la soglia del nuovo hotel Dorint a Riazzino.

I lavori di costruzione proseguono secondo i piani: prevedono 82 camere e suite, un ristorante, un bar, un’area giochi indoor e outdoor attrezzata per i bambini e un’area spa. L’inaugurazione ufficiale dell’hotel è prevista per la fine dell’estate 2024. La direzione desidera che i suoi ospiti, che viaggino per piacere o per lavoro, possano respirare l’atmosfera del sud e godere in pieno relax della dolce vita in Ticino.

Dopo l’Hotel Blüemlisalp Beatenberg/Interlaken, l’Essential by Dorint Basel City di Basilea, il Dorint Airport-Hotel Zürich di Zurigo e l’Essential by Dorint Interlaken in costruzione (apertura aprile 2024), questo è il quinto albergo che il gruppo Dorint con sede a Colonia apre in Svizzera. «La crescita del gruppo alberghiero Dorint prosegue con oculatezza, scegliendo un luogo assolutamente invidiabile non lontano dal Lago Maggiore. Il nostro quinto albergo in Svizzera ha la stessa versatilità che contraddistingue la maggior parte degli hotel di casa Dorint: ideale per viaggi di piacere e di lavoro», dichiara con convinzione il CEO di Dorint, Jörg T. Böckeler. 

«Lavorare con successo, festeggiare grandi eventi: anche questo è possibile nel nostro nuovo Dorint Resort & Spa Locarno/Riazzino», afferma rallegrandosi Rob Bruijstens, direttore operativo della Dorint Hotels & Resorts Schweiz GmbH. «Nasceranno ampie sale congressi e location per eventi dotate di tecnologia all’avanguardia e arricchite da terrazze in grado di accogliere fino a 100 persone. Esperienze indoor e all’aperto, workshop, seminari e altre attività: il nostro team sta già elaborando dei programmi e proposte di gruppo per rendere indimenticabili le ore trascorse in Ticino».

Con i proprietari, la Montalbano Immobiliare SA di proprietà della famiglia Quadroni, è stato stipulato un contratto di locazione a lungo termine.

COMMENTI
 

Equalizer 4 mesi fa su tio
Dovranno acquistare anche il campo ad ovest della struttura, perché altrimenti con quella mandria di 50-60 mucche scozzesi che soggiorna da settembre ad aprile non ne aprono più di finestre nell'Hotel.

UtenteTio 4 mesi fa su tio
Già che c'erano non potevano farlo a Contone sottomontagna che è bello soleggiato? Riazzino il posto più scomodo da raggiungere tra colonne ed incidenti, auguri ad iniziare una conferenza alle 08:30 e poi alla sera rientrare a casa, era meglio andare ad Airolo, stesso tempo di percorrenza ma senza colonne.

CHGordola 4 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Fermata del treno a un passo, fermata dell'autobus a due passi, parcheggi per tutti in zona, Aldi, Coop, Lidl e Migros vicinissimi e sta cosa degli incidenti e del traffico è una baggianata non ce ne sono né più né meno che nel resto del Cantone. Non date retta a questo che non sa di cosa parla, non si tratta appositamente di un albergo a lunga giacenza, servirà a dare spazi ad aziende per i business meeting e per dare alloggi durante i vari Festival a Locarno. E la posizione del Treno ti consente di andare in tutto il Ticino in un attimo, siete dei rosiconi.

comp61 4 mesi fa su tio
benvenuti in ticino a riazzino? Il posto più triste del cantone??

UtenteTio 4 mesi fa su tio
Risposta a comp61
Non hai letto tutto: "il nostro team sta già elaborando dei programmi e proposte di gruppo per rendere indimenticabili le ore trascorse in Ticino", e chissà che proposte mi vien da dire, tour dela Rotonda di Locarno, visita al Mte Tamaro o Cimetta e mettiamoci pure i castelli, giro col battello, shopping alla Coop di Tenero...... Ma non mi stupirei se fanno anche il mitico tour al mercato di Luino e Cannobio.
NOTIZIE PIÙ LETTE