Cerca e trova immobili

LUGANOPorlezza Tour: alla scoperta del Ceresio da Gandria fino a Osteno

01.07.23 - 08:18
Tutte le domeniche fino al 27 agosto in programma tre crociere giornaliere per ammirare i borghi sul lago
Società di navigazione Lugano
Porlezza Tour: alla scoperta del Ceresio da Gandria fino a Osteno
Tutte le domeniche fino al 27 agosto in programma tre crociere giornaliere per ammirare i borghi sul lago

LUGANO - Un viaggio in battello sul lago Ceresio, da Gandria verso Valsolda, Porlezza e Osteno. Per l’estate torna il Porlezza Tour, il progetto è firmato dalla Società Navigazione del Lago di Lugano e realizzato in collaborazione con l’Autorità di Bacino del Ceresio, Piano e Ghirla.

Dal 30 giugno e fino al 27 agosto, ogni domenica, la Società Navigazione del Lago di Lugano ha in programma tre corse che toccheranno le località che si affacciano sul bacino nord del Ceresio: Gandria, Oria, San Mamete, Porlezza, e Osteno.

Tra le novità la partenza da Gandria, un elegante borgo con le case colorate a picco sul lago e i locali tipici lungo le strette vie in ciottoli, ideali per una sosta in attesa di riprendere il battello e avventurarsi verso nuovi attracchi.

Lungo la costa italiana, sarà possibile scendere a Oria, nel paese di Valsolda, a poca distanza da Villa Fogazzaro Roi. La villa, bene di proprietà del FAI in cui visse Antonio Fogazzaro, è un viaggio romantico per scoprire quel “Piccolo Mondo Antico”, tra stanze raffinate e un idilliaco giardino.

Il viaggio sul lago smeraldo, immerso in una natura unica e incontaminata con le meravigliose abitazioni raggiungibili solo via lago, porteranno i turisti verso le Grotte di Rescia e l’Orrido di Santa Giulia, uno spettacolo naturale con una grande cascata e le singolari e suggestive cave di tufo che risalgono a oltre 700 anni fa.

Il Tour consente inoltre soste anche ai pittoreschi borghi di San Mamete, Claino e Oria e alla cittadina di Porlezza.

Domenica 6 agosto 2023 il servizio sarà dedicato per l’intera giornata alla Passeggiata Gastronomica organizzata dalla Pro Loco di Claino con Osteno.

COMMENTI
 

curiuus 8 mesi fa su tio
Whowww, che sviolinata.... ragazzi, annullare tutte le crociere MSC in programma, si farà questa 🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE