Cerca e trova immobili

MERIDEL’Azienda Sociale Ca.Stella inaugura il suo nuovo bistrot

24.05.23 - 10:05
La Fondazione organizza una festa di primavera il 4 giugno
Ca.Stella
L’Azienda Sociale Ca.Stella inaugura il suo nuovo bistrot
La Fondazione organizza una festa di primavera il 4 giugno

MERIDE - L’Azienda Sociale Ca.Stella & Camping del Monte San Giorgio invitano a una domenica di festa in programma per il 4 giugno. La giornata sarà anche l’occasione per inaugurare il nuovo Bistrot Ca.Stella aperto presso il campeggio di Meride - Camping del Monte San Giorgio.

L'Azienda sociale, gestita dalla Fondazione Main dans la main, opera oramai da diversi anni a Camino Spinirolo (Meride, Mendrisio) mettendo a disposizione una casa per accogliere e aiutare bambini, ragazzi, giovani adulti o persone in difficoltà in un ambiente particolarmente sereno e, con l’aiuto degli animali e della natura in generale, e proporre soggiorni che favoriscano una loro evoluzione equilibrata.

Per questo la Fondazione ha ristrutturato un edificio storico del territorio in un ambiente naturale, secondo principi ecologici; proponendo una cucina vegetariana inserita in un discorso di educazione alimentare. Sono stati inoltre scelti gli animali più idonei a svolgere l’ attività assistita dagli stessi.

La struttura è gestita con criteri ecologici. Bistrot e campeggio sono parte integrante dei progetti della Fondazione. Tutte le strutture sono finalizzate ad accogliere giovani e persone in difficoltà per degli stages professionali e/o collaborazioni durature, che mirano a reinserimenti professionali e sociali gratificanti e valorizzanti.

Il programma completo della giornata e dell’inaugurazione del Bistrot si può trovare sul sito https://mdm.org/eventi/

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE