Cerca e trova immobili

MUGGIO-BREGGIACambio di gerenza al B&B Chiarina a Muggio

01.04.23 - 10:01
Richi Rossi lascia ad Anita Valli, ex gerente del Ristorante San Giorgio
Richi Rossi e Anita Valli al B&B Chiarina a Muggio
Cambio di gerenza al B&B Chiarina a Muggio
Richi Rossi lascia ad Anita Valli, ex gerente del Ristorante San Giorgio

MUGGIO-BREGGIA - A Muggio, due anni fa, Richi Rossi ha aperto una nuova realtà ricettiva. Il B&B Chiarina ha fin da subito dato risultati di occupazione ben al di sopra delle aspettative per la zona, con turisti provenienti da tutto il mondo che hanno visitato il Mendrisiotto e la valle di Muggio. Quest'anno la gestione del Bed & Breakfast passerà ad Anita Valli, ex gerente per cinque anni del Ristorante San Giorgio.

Al B&B Chiarina l’accoglienza è sempre stata calorosa, grazie anche alla passione e al lavoro svolto in questi due anni da Richi Rossi insieme a Liliana, Onorina e Moreno. L’aspetto culinario ha inoltre inciso positivamente grazie alle torte fatte in casa e alle specialità della valle, prelibatezze molto apprezzate durante la colazione tipica ticinese. 

Tutto ciò è stato confermato dalle oltre 400 recensioni positive su Booking (voto 9.4 su 10). Sono state apprezzate la struttura - con cinque camere e servizi privati per un totale di 10 posti letto - risalente al 1700 e mantenuta com’era 320 anni fa, grazie alla ristrutturazione effettuata dallo Studio dell’architetto Ambrogio Grassi, così come la collaborazione per il pranzo o la cena con i diversi ristoranti della Valle che hanno un’ottima offerta di piatti locali, molto graditi in quanto semplici e genuini.

Lo sviluppo del B&B Chiarina è andato di pari passo con la forte domanda da parte delle famiglie che richiedevano la possibilità di affittare appartamenti anche a breve termine. Per questo motivo, l’attività si è allargata proponendo nell’offerta anche l’affitto di due appartamenti da 4 a 6 posti letto a Cabbio. 

Un risultato ottenuto anche grazie alla collaborazione con l’Ente Turistico del Mendrisiotto e con la Signora Von Gunten, consulente economico del Cantone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE