Cerca e trova immobili

TICINOLidl regala ai suoi collaboratori del tempo con i loro cari

07.11.22 - 08:16
Il 24 dicembre quasi tutte le filiali chiuderanno prima, quest’anno già alle ore 16
Keystone
Lidl regala ai suoi collaboratori del tempo con i loro cari
Il 24 dicembre quasi tutte le filiali chiuderanno prima, quest’anno già alle ore 16
Lo stesso vale per Capodanno: le sedi resteranno aperte solo fino alle 17

TICINO - Lidl Svizzera attribuisce grande importanza alla soddisfazione dei propri collaboratori e all’equilibrio tra famiglia e lavoro. E proprio a Natale si sente particolarmente l’importanza di festeggiare in famiglia. Perciò anche quest’anno Lidl Svizzera chiuderà prima le porte delle filiali alla sera della Vigilia. Escluse alcune singole filiali che sono integrate in centri commerciali, Lidl Svizzera chiuderà tutte le sue filiali già alle ore 16.

Lo stesso vale per Capodanno: anche il 31.12.2022 Lidl Svizzera chiuderà prima le sue filiali. In questo giorno quindi tutte le filiali resteranno aperte solo fino alle 17, oppure chiuderanno ancora prima se i loro orari di apertura standard lo prevedono.

Lidl Svizzera è convinta che la soddisfazione e la salute dei collaboratori siano il fondamento del successo aziendale. L’impresa di commercio al dettaglio mette quindi in campo «tutti i propri sforzi per offrire ai collaboratori le premesse ideali per vivere in maniera positiva il luogo di lavoro e rimanere in salute, consentendo loro di dispiegare tutto il proprio potenziale. Tra le tante iniziative, viene curata la gestione della salute in azienda per promuovere e mantenere a lungo termine la salute e la sicurezza dei collaboratori. In questo rientrano anche un tempo di riposo sufficiente e la conciliazione tra famiglia e lavoro».

Delle condizioni lavorative interessanti e a favore delle famiglie fanno parte ad esempio le 4 settimane di congedo paternità e le 18 settimane di congedo maternità, con versamento del salario al 100%.

«Inoltre - conclude l'azienda - Lidl Svizzera offre un salario minimo inserito nel CCL di CHF 4’360.- per collaboratori senza qualificazione, nonché assicurazioni sociali interessanti. Ogni singolo franco versato come retribuzione è conteggiato ai fini della LPP e non si applica alcuna deduzione di coordinamento. Tale condizione garantisce anche ai collaboratori a tempo parziale la certezza di godere di una previdenza professionale eccellente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 1 anno fa su tio
Sono avanti rispetto agli altri. Tra l'altro hanno ottimi prodotti a prezzi molto interessanti.
NOTIZIE PIÙ LETTE