Cerca e trova immobili

LUGANOVismara & co SA festeggia 100 anni

30.08.22 - 12:19
La famiglia porta avanti l'attività di raccolta di rifiuti e di ritiro di materiali di scarto da quattro generazioni
Vismara
Vismara & co SA festeggia 100 anni
La famiglia porta avanti l'attività di raccolta di rifiuti e di ritiro di materiali di scarto da quattro generazioni
Per festeggiare è stata organizzata una giornata di Porte aperte in azienda domenica 18 settembre a Davesco

LUGANO - La Vismara & co SA è un’azienda a conduzione familiare attiva nella raccolta dei rifiuti e nel ritiro di materiali di scarto fin dai primi del ‘900.

La storia inizia nel 1892 con il bisnonno Antonio che apre la prima attività, una segheria, a Molino Nuovo. Nel tempo questa attività si è evoluta nel riciclaggio di materiali. Negli anni 30 è stato aperto sul territorio di Canobbio-Porza il primo centro di raccolta e smaltimento rifiuti in Ticino.

Fin dalla sua nascita la Vismara & Co. SA ha avuto a cuore l’aspetto ecologico e la sostenibilità ambientale. Negli anni, c’è stata una rapida evoluzione ed espansione, grazie alla propensione al cambiamento e all’innovazione costante di mezzi e macchinari. 

Oggi la Vismara & Co. SA è un’azienda certificata, con due sedi, una a Lugano in zona La Stampa – Davesco e una appena nata, dopo 101 anni dall’inizio dell’attività, a Mendrisio per la raccolta dei rifiuti urbani, a sottolineare uno dei valori dell’azienda che è la crescita nell’innovazione.

La quarta generazione della famiglia Vismara, rappresentata da Michele e Fabio Vismara, pensa di poter fare ancora molto per tutelare il nostro territorio e si impegna giornalmente nel migliorare le tecnologie e i processi che aiutano in questa missione.

Per festeggiare è stata organizzata una giornata di Porte aperte in azienda domenica 18 settembre dalle ore 11:00 alle ore 17:00 presso la Vismara & Co. SA -Zona la Stampa, Davesco. Molte le attività in programma compreso una zona ristoro per tutti i gusti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE