Cerca e trova immobili

TICINORadio Ticino: squadra che vince non si cambia

27.08.22 - 11:10
Lunedì al via la nuova stagione. Al centro dei programmi intrattenimento e attualità regionale
RFT
Radio Ticino: squadra che vince non si cambia
Lunedì al via la nuova stagione. Al centro dei programmi intrattenimento e attualità regionale
In arrivo un grande concorso che metterà in palio benzina gratis per un anno agli ascoltatori

TICINO - I festeggiamenti per il 25esimo anno di fondazione non si arrestano. Radio Ticino da lunedì 29 agosto, con la ripresa delle scuole, lancia ufficialmente il nuovo palinsesto dopo la pausa estiva. Il 2022, per l’emittente che diffonde in tutta la Svizzera italiana, si conferma a tutto gas dal punto di vista del gradimento e dei dati d’ascolto in continua ascesa. 

L’informazione, focalizzata prevalentemente su ciò che accade nella Svizzera italiana, è il piatto forte di Radio Ticino. News, dirette e interviste per oltre 13 ore al giorno, 7 giorni su 7. Nella fascia del “drive time” confermatissima “A2 NEWS”, trasmissione prodotta e condotta interamente dalla redazione di Radio Ticino: due ore tra notizie, interviste, collegamenti e canzoni che hanno fatto la storia. Oltre al programma portante dell’informazione di Radio Ticino verranno proposti notiziari flash a ogni punto ora e due edizioni principali alle 7.30 e alle 12.00. 

Una delle novità è l’inizio delle trasmissioni anticipato di un’ora. Le trasmissioni inizieranno già dalle 6.00 con Rafting, condotto dal carismatico Aldo Paolini. Dalle 9.00 largo all’energia e agli ospiti del Marghe&Chiello Show, condotto da Margherita Zanatta e dal caporedattore della radio, Angelo Chiello. Il programma quest’anno si arricchisce grazie agli interventi settimanali di più specialisti per parlare di salute, benessere, alimentazione, sessualità, psicologia e società. 

Un’altra novità è il cambiamento della fascia orario di Mesciap, che trova posto con l’originalità dei contenuti curati da Barbara Buracchio e Matteo Vanetti, fra le 12.00 e le 13.00. A seguire la voce storica, ma fresca nei contenuti, di Riccardo Medri con “Ok Zio!” e dalle 15.00 “Zoom” con Roxy che settimanalmente condurrà Music Club, vetrina per tutti gli artisti della Svizzera italiana. Anche per il programma domenicale di Giorgio Fieschi ci saranno grandi novità.

"Non ho l'età" andrà in onda in versione video con delle vere e proprie chicche musicali anni 60 e 70 non solo da ascoltare ma ora anche da vedere. Ogni domenica alle 13 e alle 20 un vero e proprio tuffo nel passato con la grande musica che ha fatto la storia.

Radio Ticino continuerà a essere trasmessa in contemporanea anche su tutte le principali piattaforme televisive e online tramite il canale TV “Radio Ticino Channel”, visibile in tutta Svizzera. Il canale, acceso a ottobre 2021, oltre agli speaker in diretta, mostra i videoclip delle canzoni in onda 24 ore al giorno. In questo senso Radio Ticino è l’unica radio a dare anche uno spazio ai videoclip dei musicisti svizzeri e ticinesi. 

Il nuovo progetto rivoluzionerà l’offerta per tutti i partner sul territorio che credono nella radio, nei social e nel canale TV stesso. La nuova dimensione della radiovisione ha anche attirato l’attenzione di numerose radio a livello internazionale in quanto costituisce un unicum nel settore. 

A partire da lunedì, inoltre, in un periodo dominato da temi quali inflazione e crisi energetica, a un fortunato ascoltatore, verrà regalato il pieno di benzina per un anno intero grazie a un grande partner commerciale. 

Matteo Vanetti, direttore di Radio Ticino: «Le premesse per un’altra grande stagione ci sono tutte! Non vediamo l’ora di portare in onda per gli ascoltatori e per i nostri partner commerciali, la forza delle idee, l’energia e la passione del team della radio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE