Cerca e trova immobili

TICINOUn voto oltre il 5 per metà dei giovani professionisti

26.07.22 - 19:04
Tutti gli apprendisti della Svizzera italiana superano l'esame finale
Coop
Un voto oltre il 5 per metà dei giovani professionisti
Tutti gli apprendisti della Svizzera italiana superano l'esame finale
Brillante nota di 5,7 per Sabrina Corda che lavora a Losone nell'Ipermercato Cattori

TICINO - Tutti e dodici i ragazzi che quest'anno hanno terminato il tirocinio da Coop in Ticino hanno concluso con successo l'apprendistato e hanno conseguito il diploma.

Lo stesso discorso vale per il resto della Regione di vendita, che si estende nella Svizzera orientale, dove tutti gli oltre 60 apprendisti hanno ottenuto il diploma.

Prendendo come riferimento l’intera Regione di vendita, che va da Chiasso a Sciaffusa, sono ben due le apprendiste che hanno ottenuto la brillante nota di 5,7, una di loro è Sabrina Corda e lavora a Losone.

Sei oltre il 5 - La metà dei giovani professionisti italofoni che si sono diplomati sono stati in grado di completare il loro apprendistato con un voto oltre il 5: Sabrina Corda (Ristorante Losone Ipermercato Cattori 5,7), Josef Tafur (Coop Poschiavo 5,5), Deborah Mastroianni (Coop Roveredo GR 5,4), Loris Izzo (Centrale di distribuzione Castione 5,2), Erika Fernandes Ferron (Coop Tenero 5,1) e Sebastian Wolfensberger (Coop Castione 5).

Coop coglie l'occasione per congratularsi anche con: Sebastian Wolfensberger (Castione), Seid Ali e Loris Izzo (Centrale di distribuzione Castione), Florijan Berisha (Giubiasco), Filipa Paunovic, Salvatore Cirignotta e Sonny Giorgetti (Losone Ipermercato Cattori), Josef Tafur (Poschiavo), Luigi Cristiano (Ristorante Canobbio – non presente in foto),) Sabrina Corda (Ristorante Losone Ipermercato Cattori), Deborah Mastroianni (Roveredo GR), Erika Fernandes Ferron e Syria Vuono (Tenero).

Le professioni che si possono apprendere presso il Gruppo Coop in tutta la Svizzera sono oltre 30, e includono le professioni nell'ambito della logistica, della produzione e del commercio al dettaglio.

Nelle foto (Sandro Mahler): gli apprendisti e (da sx) dall'HR business partner Loredana Perna, dalla responsabile degli apprendisti Jacqueline Nideröst, dal consulente specializzato Emanuele Gambina e dal capo vendita Dario a Marca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE