Cerca e trova immobili

ACQUAROSSAIl regista ticinese Michael Beltrami ad Apache Moon

17.07.14 - 19:03
Nella seconda serata dell'evento presenterà il suo road movie Promised Land. Sabato sarà in scena la cantautrice americana Ruth Gerson
Il regista ticinese Michael Beltrami ad Apache Moon
Nella seconda serata dell'evento presenterà il suo road movie Promised Land. Sabato sarà in scena la cantautrice americana Ruth Gerson

ACQUAROSSA - Apache Moon "Special Event 2014", che si tiene al Cinema Teatro Blenio di Acquarossa da oggi, giovedì 17, a sabato 19 luglio, procede a grandi passi tra cinema e musica, per parlare di indiani d’America, emigrazione bleniese e sogno americano.

Questa sera alle 20.30 ad aprire la kermesse sarà il documentario “Come Faccia Smorta incontrò Pelle Rossa”, realizzato per la RSI da Andrea Canetta e Darco Degrussa, una vicenda di emigrazione bleniese in America, di amore e di un matrimonio misto. 

Venerdì 18 luglio toccherà al grande cinema il compito di raccontare quanto rimane oggigiorno del mitico “sogno americano”. Nel 10° anniversario dalla prima proiezione al Festival del Cinema di Locarno e dall’uscita nelle sale cinematografiche, Apache Moon ripropone il lungometraggio “Promised Land” del regista ticinese Michael Beltrami. Un meraviglioso road movie che si snoda lungo le strade degli Stati Uniti e che vede protagonista Ethan Wildwood (Chad Smith), sfortunato attore che in gioventù ebbe un momento di grande popolarità. Ethan vive in una quotidianità fatta di stenti e di fallimenti, fino a che ad un certo punto decide di dare una svolta alla sua esistenza e di fuggire da Los Angeles per realizzare brevi storie "on the road". Durante il suo viaggio e incontra Vicky (Ruth Gerson), una cantante folk in cerca della figlia scomparsa. Ospiti in sala il regista Michael Beltrami e la cantautrice e attrice Ruth Gerson. Al termine del concerto sarà possibile partecipare ad una cena conviviale in compagnia degli artisti.

Sabato 19 luglio sarà di nuovo Ruth Gerson la protagonista che animerà il Cinema Teatro Blenio di Acquarossa con la sua musica. La cantautrice americana di origini Cherokee, ci proporrà la sue canzoni, poesie immerse nel folk allo stato puro che raccontano di vita quotidiana, ma anche di sogni e femminilità e dalle quali emerge tutta una particolare eleganza, dimostrata anche da un tocco di chitarra davvero considerevole, frutto di un´esperienza matura e di una padronanza tecnica degna di nota.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE