Cerca e trova immobili
LUGANO

Al Boschetto Ciani un viaggio da 100 sfumature di jazz

I Lugano Beat Weekends, alla loro prima edizione, animeranno i due weekend di fine luglio e di fine agosto.
Salis/Powers
Frank Salis e Angelo Powers.
Fonte NicOLAsound
Al Boschetto Ciani un viaggio da 100 sfumature di jazz
I Lugano Beat Weekends, alla loro prima edizione, animeranno i due weekend di fine luglio e di fine agosto.
LUGANO - Il Boschetto Ciani dell'omonimo parco luganese ospita quest’estate la prima edizione di Lugano Beat Weekends, una nuova rassegna musicale che si articola in due weekend: dal 31 luglio al 2 agosto e dal 29 al 30 agosto 2025. Otto concerti a...

LUGANO - Il Boschetto Ciani dell'omonimo parco luganese ospita quest’estate la prima edizione di Lugano Beat Weekends, una nuova rassegna musicale che si articola in due weekend: dal 31 luglio al 2 agosto e dal 29 al 30 agosto 2025. Otto concerti all’aperto che mettono al centro la musica dal vivo, con una proposta varia e trasversale: dal jazz tradizionale alla samba, dal funk alla salsa.

Il primo fine settimana si apre giovedì 31 luglio con Calabrò coi Colibrì, che mescolano jazz e umorismo, seguiti dai ritmi brasiliani del gruppo guidato da Cesar Moreno.

Venerdì 1° agosto – serata che coincide con la Festa nazionale – salgono sul palco la Island Band e il progetto Salis ’n’ Powers, che vede la collaborazione tra l’organista Frank Salis e il giovane cantante Angelo Powers. A mezzoserata sono previsti anche i tradizionali fuochi d’artificio, organizzati dalla Città.

Sabato 2 agosto, spazio al jazz vocale con il Claudio Borroni Quintet, seguito dal Last Organ Trio, formazione orientata al groove con organo Hammond e sonorità soul-jazz.

Dopo la pausa di metà agosto, si riprende venerdì 29 con i Mercadonegro, gruppo internazionale attivo sulla scena della salsa. Sabato 30, chiusura affidata ai Grand Mother’s Funck (GMF), storica formazione funk svizzera che celebra i suoi trent’anni con uno reunion show allargato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE