Cerca e trova immobili
Agenda

È morto sabato l’attore Walter Matthau

Lo ha comunicato la Cnn. Causa del decesso un infarto.
È morto sabato l’attore Walter Matthau
Lo ha comunicato la Cnn. Causa del decesso un infarto.
Un altro volto del cinema scompare. L’attore americano Walter Matthau è scomparso all’età di 79 anni. La notizia è stata data dalla Cnn. L’attore aveva 79 anni ed è stato trasportato nelle prime ore di sabato mattina all’ospedale di St. J...
Un altro volto del cinema scompare. L’attore americano Walter Matthau è scomparso all’età di 79 anni. La notizia è stata data dalla Cnn. L’attore aveva 79 anni ed è stato trasportato nelle prime ore di sabato mattina all’ospedale di St. John di Santa Monica in California. Una portavoce dell’ospedale ha confermato che la causa del decesso è stato un infarto. Matthau era diventato celebre per la sua interpretazione del burbero giornalista sportivo Oscar Madison nella «Strana coppia» accanto a Jack Lemmon. Proprio con quest’ultimo sembrava ritornato ad una seconda giovinezza e lo aveva dimostrato, insieme al suo collega, nel film « That’s amore » in cui entrambi recitavano accanto a Sofia Loren : due simpatici ed arzilli vecchietti alle prese con la conturbante e ancora sensuale Sofia Loren. Nella sua carriera aveva girato oltre 45 film e nel 1966 vinse anche l’Oscar come attore non protagonista per la sua interpretazione in « Non per soldi…ma per denaro » di Billy Wilder.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE