Caos Tpc, il rapporto è costato 20mila franchi

Lo ha confermato il governo rispondendo a un'interpellanza di Tuto Rossi. I risultati del mandato: «Il Consiglio di Stato non è a conoscenza dei contenuti del rapporto»
BELLINZONA - Il mandato assegnato dal Consiglio di Stato alla già procuratrice Maria Galliani nell'ambito del caos al Tribunale penale cantonale ha avuto un costo complessivo di 20mila franchi. Lo ha confermato oggi il Consiglio di Stato rispondendo a un'interpellanza di Tuto Rossi.
Galliani, lo ricordiamo, era stata incaricata di effettuare accertamenti preliminari riguardanti il settore amministrativo del Tpc. E «quali sono stati i strabilianti positivi risultati del mandato?», chiedeva Rossi nell'atto parlamentare, datato all'agosto del 2024. La domanda è rimasta senza risposta. «Il Consiglio di Stato non è a conoscenza dei contenuti in quanto il rapporto è stato messo a disposizione del presidente del tribunale d’appello che è pure presidente della commissione amministrativa», ha risposto il presidente del governo, Norman Gobbi.



