Cerca e trova immobili
CONFINE

Sopreso a rovistare in un'auto, prende a calci e pugni i poliziotti

L'uomo, un 24enne algerino, era in possesso di un permesso svizzero come richiedente l'asilo.
Questura Como
Fonte Questura Como
Sopreso a rovistare in un'auto, prende a calci e pugni i poliziotti
L'uomo, un 24enne algerino, era in possesso di un permesso svizzero come richiedente l'asilo.

COMO / CHIASSO - Tentato furto aggravato, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, nonché per essere rientrato illegalmente sul territorio italiano nonostante l’espulsione.

Sono le accuse per cui è stato arrestato un 24enne algerino senza fissa dimora, con a carico molteplici precedenti, in possesso di un permesso svizzero come richiedente l'asilo. L’uomo è stato inoltre denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale, minaccia e rifiuto di fornire le generalità, oltre a essere stato sanzionato amministrativamente per ubriachezza.

Stando alla ricostruzione delle forze dell'ordine lariane, verso le 17.30 di venerdì, una volante è stata indirizzata a Como, in via Torriani, a seguito di una segnalazione al 112 (il numero delle emergenze), riguardante un furto che si stava consumando su un’auto in sosta.

Il proprietario del veicolo, un 54enne di Brunate, avrebbe notato dal balcone di casa un uomo rovistare nel baule della propria auto. Sceso in strada per fermarlo, il 24enne gli avrebbe rivolto minacce verbali per poi tentare la fuga.

La corsa è durata pochi metri ed è stata interrotta dall’arrivo degli agenti, che nel tentativo di fermarlo sono stati colpiti con calci e pugni. Condotto in Questura e identificato, a suo carico sono emersi diversi precedenti e un’espulsione disposta nel 2025 dal prefetto di Pisa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE