Cerca e trova immobili
CANTONE

Riconfermata la presidenza in casa popolar-democratica

Il Comitato cantonale ha rinnovato la fiducia a Fiorenzo Dadò e ai vicepresidenti Giorgio Fonio e Marco Passalia.
Ti Press (archivio)
Marco Passalia, Fiorenzo Dadò e Giorgio Fonio dopo la ratifica avvenuta quattro anni fa.
Riconfermata la presidenza in casa popolar-democratica
Il Comitato cantonale ha rinnovato la fiducia a Fiorenzo Dadò e ai vicepresidenti Giorgio Fonio e Marco Passalia.
Il consesso si è inoltre pronunciato sui temi in votazione il 26 settembre, tutti respinti.
SANT'ANTONINO - Il Comitato cantonale del PPD, riunitosi ieri sera a Sant’Antonino, ha rinnovato la fiducia nei confronti della presidenza del Partito, riconfermando per acclamazione le cariche del presidente del Partito cantonale Fiorenzo Dad&...

SANT'ANTONINO - Il Comitato cantonale del PPD, riunitosi ieri sera a Sant’Antonino, ha rinnovato la fiducia nei confronti della presidenza del Partito, riconfermando per acclamazione le cariche del presidente del Partito cantonale Fiorenzo Dadò e dei due vicepresidenti Giorgio Fonio e Marco Passalia.

Il consesso si è inoltre pronunciato sui temi in votazione il prossimo 26 settembre, dicendosi a larga maggioranza contrario alla modifica del 18 dicembre 2020 del Codice civile svizzero (Matrimonio per tutti). Così è stato anche per l’iniziativa popolare “Sgravare i salari, tassare equamente il capitale” che non ha ottenuto il sostegno dei presenti.

Per quanto riguarda i temi in votazione cantonale, un altro no è arrivato per l’iniziativa popolare “Le vittime di aggressioni non devono pagare i costi di una legittima difesa”. L’iniziativa popolare “No alle pigioni abusive, sì alla trasparenza: per l’introduzione del formulario ufficiale ad inizio locazione” è stata anche rigettata. Il Comitato si è infine detto contrario all’iniziativa popolare “Basta tasse e basta spese, che i cittadini possano votare su certe spese cantonali”, così come si è detto contrario al controprogetto del Gran Consiglio (Referendum finanziario obbligatorio).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE