Cerca e trova immobili
CANTONE

Minergie-P-ECO, un primato per la Residenza Radice

Il complesso di Massagno è stato insignito della certificazione energetica
Minergie Svizzera Italiana
Minergie-P-ECO, un primato per la Residenza Radice
Il complesso di Massagno è stato insignito della certificazione energetica
MASSAGNO - È stata presentata sabato la Residenza Radice, complesso residenziale di Massagno che ha ottenuto il certificato Minergie-P-ECO. All'evento, a cui hanno potuto partecipare architetti, ingegneri e professionisti nei settori della co...

MASSAGNO - È stata presentata sabato la Residenza Radice, complesso residenziale di Massagno che ha ottenuto il certificato Minergie-P-ECO.

All'evento, a cui hanno potuto partecipare architetti, ingegneri e professionisti nei settori della costruzione e dell'immobiliare, sono stati illustrati gli aspetti che caratterizzano un edificio con questa certificazione. Al termine dell'evento, per riconoscere il primato ottenuto dalla Residenza Radice e premiare l’impegno nel promuovere il benessere abitativo, il Direttore dell’Agenzia Minergie della Svizzera italiana Milton Generelli ha consegnato a Micaela Beechey, Responsabile Succursale Livit SA di Lugano, una targhetta speciale Minergie-P-ECO.

Progettata dall’architetto Remo Leuzinger, la Residenza Radice è composta da tre stabili (per 167 appartamenti) immersi in un parco, un ambiente avvolto da alberi da frutta e orti.

Il 18 marzo 2021, l’intero complesso residenziale ha ottenuto la certificazione Minergie-P-ECO, diventando il primo complesso residenziale di questa dimensione a ricevere tale riconoscimento nel nostro Cantone.

Lo standard Minergie-P-ECO, lo ricordiamo, riguarda la realizzazione di edifici a basso consumo energetico e ad alto comfort che considerano salute ed ecologia nella costruzione come elementi fondamentali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE