Esplosione in un bar a Crans-Montana: diversi morti e feriti

L'incendio è scoppiato durante la festa di Capodanno. Nel locale, secondo la polizia, al momento del dramma c'erano almeno 100 persone.
CRANS-MONTANA - Capodanno tragico stanotte a Crans-Montana: verso le 01:30, un'esplosione nel bar “Le Constellation” della nota località turistica ha causato diversi morti e feriti, secondo quanto indicato stamane da una nota della polizia cantonale.
Un "grave incidente”"si è verificato nel bar intorno all'1:30, ha riferito la polizia nel comunicato pubblicato poco dopo le 08:00. "Diverse persone hanno perso la vita e altre sono rimaste ferite".
Poco prima, il portavoce della polizia Gaëtan Lathion aveva parlato di un'esplosione di origine sconosciuta. Sul suo sito web, il quotidiano "Le Nouvelliste" parla di "una quarantina di morti e almeno 100 feriti".
Al momento della tragedia, nel locale erano presenti più di un centinaio di persone, secondo quanto riportato dalla polizia. Nel frattempo, è stato organizzato un importante dispositivo di sicurezza.
La polizia cantonale e municipale, i pompieri e diversi elicotteri sono intervenuti sul posto. L'intervento è ancora in corso, precisa il comunicato. L'accesso alla zona è vietato. È stato emanato anche un divieto di sorvolo su Crans-Montana.
La polizia terrà una conferenza stampa alle 10:00 a Lens. È stata attivata una helpline per le famiglie: 084 811 21 17.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!