Furto in una villa a Lugano: in manette una 27enne

Il colpo è stato messo a segno agli inizi di maggio: le indagini sui complici sono ancora in corso.
LUGANO - Una 27enne cittadina ucraina domiciliata nel Bellinzonese è stata arrestata lo scorso 7 giugno. Lo comunica la Polizia cantonale. La donna è sospettata di essere coinvolta, unitamente ad altri autori tuttora oggetto di ricerche, in un furto con scasso avvenuto a inizio maggio in una villa di Lugano.
In base alla ricostruzione fornita dalla polizia, dopo essere riusciti a introdursi mediante effrazione all'interno dell'abitazione, gli autori hanno forzato con degli attrezzi una cassaforte, sottraendo beni per un valore di svariate decine di migliaia di franchi.
Gli accertamenti avviati dagli inquirenti della Polizia cantonale, con il supporto della Polizia Città di Lugano e della Polizia dei trasporti, hanno in seguito permesso di risalire all'identità della 27enne. La donna è stata infine intercettata e fermata in collaborazione con la Polizia Città di Bellinzona.
Le principali ipotesi di reato sono di furto (in correità, subordinatamente in complicità), ricettazione e riciclaggio di denaro. La misura restrittiva della libertà è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Veronica Lipari.