Cerca e trova immobili
CANTONE

Arriva la fattura... «Ma è pagabile entro oggi»

Nuovo problema con Swisscom che ammette: «Un disguido. Ma il termine di pagamento è stato prorogato»
lettore tio/20minuti
Arriva la fattura... «Ma è pagabile entro oggi»
Nuovo problema con Swisscom che ammette: «Un disguido. Ma il termine di pagamento è stato prorogato»
Chi fosse interessato dal disservizio ha tempo fino al 16 di giugno e non rischia sanzioni
LUGANO - Dopo la panne che ha interessato gran parte della Svizzera, compreso il Ticino, Swisscom incontra nuovi problemi. Questa volta con l'invio delle fatture. Nel caso specifico quelle del bimestre "Marzo-Aprile". Ne sa qualcosa la signora Z.*, c...

LUGANO - Dopo la panne che ha interessato gran parte della Svizzera, compreso il Ticino, Swisscom incontra nuovi problemi. Questa volta con l'invio delle fatture. Nel caso specifico quelle del bimestre "Marzo-Aprile".

Ne sa qualcosa la signora Z.*, che si è vista recapitare ieri il bollettino da pagare. «Tutto nella norma, se non fosse che sulla fattura è sottolineato: "pagabile entro il 28 maggio", cioè in giornata», spiega sorpresa. Quindi aggiunge: «In realtà è arrivata a mia nonna, 94enne. Che si è un po' preoccupata».

Contattata, la compagnia telefonica ammette il disservizio: «C'è stato un disguido nell'invio delle fatture - spiegano al call center dedicato ai clienti privati -. Per questo sono state inviate nuovamente in questi giorni e sono arrivate in ritardo».

Da Swisscom arriva pure la rassicurazione sul termine per il pagamento: «L'abbiamo prorogato fino 16 giugno. Insomma, non sono previsti richiami o conseguenze se viene pagata entro questa data». Della proroga, tuttavia, non sembrano essere stati informati i diretti interessati.

Ricordiamo che i disservizi (principalmente quelli relativi alla rete del gigante delle telecomunicazioni) hanno intanto portato il Parlamento a convocare la direzione dell’azienda per chiedere “spiegazioni e trasparenza” di fronte alla Commissione trasporti e telecomunicazioni.

*nome noto alla redazione

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE