Cerca e trova immobili
Alla dogana di Ponte Tresa operazione anti-coronavirus

PONTE TRESAAlla dogana di Ponte Tresa operazione anti-coronavirus

12.03.20 - 23:20
Sulla parte italiana del ponte è stata effettuata stasera un'operazione di sanificazione
Screenshot video
Alla dogana di Ponte Tresa operazione anti-coronavirus
Sulla parte italiana del ponte è stata effettuata stasera un'operazione di sanificazione
Quattro persone avvolte da tute bianche hanno spruzzato il disinfettante sulla parte italiana dell'arteria attraversata giornalmente da migliaia di lavoratori frontalieri.

PONTE TRESA - Più che le parole parlano le immagini. E le immagini mostrano, in tutta la loro eccezionalità, che la situazione è dannatamente seria. Scene che sino a pochi giorni fa ci arrivavano dalle città cinesi, sono replicate oggi da noi.

Quattro uomini bardati con le loro tute bianche di protezione hanno spruzzato questa sera del disinfettante sulla parte italiana del ponte che segna il confine di stato. Operazioni simili di bonifica ambientale vengono effettuate in diverse zone d'Italia con sempre maggiore frequenza negli ultimi giorni. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Egidio 4 anni fa su tio
L'idea à lodevole, non so pero' a quanto possa servire. Il contagio avviene prevalentemente con vicinanza o contatto umano, spruzzare un disinfettante nell'aria, che si disperde e viene allontanato col primo colpo di vento, tempo non risolva il problema.

4cerchi 4 anni fa su tio
Per Nicoletta ceronetti suppongo che lei entra nei bagni degli uomini, almeno che sta descrivendo quello che suo marito fa o il fidanzato,

tirannosaurosex 4 anni fa su tio
Finalmente puliscono quella lozza di paese!

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a tirannosaurosex
dovrebbero ( i ticinesi ) lavare l'altra zozzeria e lozza sul versante ticinese.

camos 4 anni fa su tio
Lodevole ma inutile! Dobbiamo chiudere tutto (in concomitanza con l'Italia) per 2 settimane. Tutti in casa e lasciamo solo aperti centri commerciali (con l'esercito che controlla e gestisce il flusso della spesa proteggendo tutti con mascherine e guantini monouso), farmacie e chiaramente ospedali. SVEGLIA POLITICA!!!!

Mattiatr 4 anni fa su tio
Non so quanto possa esser salutare spruzzare litri di disinfettante sopra un fiume. In ogni caso per quel poco che ne so in quel valico passano prevalentemente automobili, quindi non capisco l'utilità. Inoltre a detta del medico cantonale il virus non è più trasmissibile dopo tre ore dalla fuoriuscita tramite particelle di saliva dal corpo (non giudicate i termini pf.), quindi perché igenizzare in piena notte se in teoria non c'è più pericolo?

Zarco 4 anni fa su tio
X Nicoletta Ceronetti!!!!!mi sembra molto superficiale il tuo specie di ragionamento; stare a dare dei zozzoni al sesso maschile , quando pure da voi ci sono tante sporcaccione di primissimo livello?

Zarco 4 anni fa su tio
Spero , per chi da noi dorme assolutamente, che non ci sia da rimpiangere questa superficialità totale!!!!! Temo di sì ...

cle72 4 anni fa su tio
Certo che sentire le risposte di ieri di Bertoli stiamo freschi! Mette in dubbio la OMS e chiede se non ci fidiamo dell organo istituzionale della sanità Svizzera e dunque non ci fidiamo delle nostre massime cariche? Beh! La risposta cara consigliere e NOOOOOO! Fino a poche settimane fa queste persone hanno dichiarato che il rischio per la Svizzera era minimo...Ieri i direttori della clinica Moncucco e di Lugano EOC hanno chiesto di chiudere tutto subito per non essere peggio della Lombardia veda un po lei!!! Come al solito nascondere la verità per fare sembrare la Svizzera un'oasi felice ma non lo è!!! Vedi per es. Statistiche sui suicidi giovanili sempre ai primi posti!!!

4cerchi 4 anni fa su tio
Claudio brigante dovresti esser bannato per quello che scrivi. Voi italiani siete nei libri di storia. Sai quanti come te se la ridono ma alla fine parlano le cifre. L Italia ha 1/3dei morti sulla Cina che è 20 volte più grande. In guerra si era già fatto saltare il ponte giusto per non fare passare il nemico. Ora una domanda mi viene... Ma con un attacco chimico nucleare, voi sareste pronti? Rifugi? A voi l immaginazione.

jettero 4 anni fa su tio
Francamente i politici ticinesi sono un po' lenti nell'agire e nel fare, putroppo pagheremo lo scotto se non chudono tutto e in fretta.

jettero 4 anni fa su tio
Ok, e dopo questa spruzzata di amuchina che si fa domani? La gente ci passa sopra e quindi non credo che serva. Domani la gente passa da li e va e viene e nessuno sa se è infetta o meno.

paolista 4 anni fa su tio
Fatelo anche voi

Fran 4 anni fa su tio
Ottimo, complimenti! I Ticinesi arriveranno a fare lo stesso, se Dio - e Bertoli, Vitta & Co, e Cassis (magari) vogliino, tra 3 sertimane.

Yattaman 4 anni fa su tio
Ottimo

nath 4 anni fa su tio
L’Italia agisce e noi guardiamo

tazgana 4 anni fa su tio
Se lo chiudevano risparmiavano disinfettante

Orso 4 anni fa su tio
E anche qui gli italiani sono piu avanti di noi:)
NOTIZIE PIÙ LETTE