BREAKING NEWS
In Ticino altri 110 casi e 6 decessi
+1
BEDRETTO
13.05.2018 - 18:530
Aggiornamento : 14.05.2018 - 07:40

Atterraggio d’emergenza, aereo biposto si capovolge

Ferite leggere per uno dei due occupanti. A determinare l’incidente le avverse condizioni meteorologiche

BEDRETTO - Incidente aviatorio domenica pomeriggio, verso le 16.00, in zona All'Acqua in Valle Bedretto.

Un piccolo velivolo biposto Cessna 152 immatricolato in Svizzera, partito da Lugano e diretto a Buttwil in cantone Argovia, a causa delle condizioni meteorologiche molto avverse, ha tentato un atterraggio di emergenza in Valle Bedretto, posandosi su una coltre di neve in zona Cruina e finendo il viaggio capovolto sul tetto.

L’aereo era guidato da un 29enne cittadino svizzero. Accanto a lui c’era il padre 70enne, anche lui svizzero, che ha riportato leggere ferite.

A ritrovare gli occupanti dell'aereo è stata una pattuglia della Polizia cantonale che, azionando i segnali prioritari, ha indicato ai due protagonisti la direzione da prendere permettendo così di ritrovare velocemente i due sventurati.

La polizia fa notare inoltre che sulla zona, al momento dell'incidente, vi era una fittissima nebbia e la temperatura si era di molto abbassata. Trasportati con l'auto di servizio fino a Ronco, dove ha potuto atterrare l'elicottero della Rega, i due infortunati sono stati prima visitati dal medico e poi elitrasportati verso l'ospedale per un controllo più approfondito. Sul posto è intervenuto l'incaricato del Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza SISI per i rilievi del caso insieme al servizio incidenti della cantonale.

Guarda tutte le 5 immagini
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-29 10:43:59 | 91.208.130.85