LUGANO
Ex direttore delle ARL indagato per amministrazione infedele
L’uomo è andato in pensione lo scorso agosto. Il caso è emerso durante l’ultima assemblea dei soci di novembre

TiPress
Ex direttore delle ARL indagato per amministrazione infedele
L’uomo è andato in pensione lo scorso agosto. Il caso è emerso durante l’ultima assemblea dei soci di novembre
LUGANO - L’ex direttore delle Autolinee regionali luganesi (ARL) è indagato per amministrazione infedele. Ne dà notizia la RSI, secondo cui il caso sarebbe emerso in occasione dell’ultima assemblea dei soci, per una serie di...
LUGANO - L’ex direttore delle Autolinee regionali luganesi (ARL) è indagato per amministrazione infedele. Ne dà notizia la RSI, secondo cui il caso sarebbe emerso in occasione dell’ultima assemblea dei soci, per una serie di ammanchi nelle casse. L’uomo è andato in pensione lo scorso agosto.
Durante l’assemblea di novembre, un rappresentante del cantone ha segnalato delle irregolarità nei conti del 2017. I vertici hanno quindi sporto denuncia penale.
L’ammontare dell’ammanco non è stato chiarito e le indagini verranno allargate agli anni precedenti. Secondo la RSI - che parla anche di lavori commissionati dal dirigente ai dipendenti ARL per scopi privati - la cifra dovrebbe superare i 150’000 franchi.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!