Esplosione e incendio in via Pobbia

Sul posto pompieri, polizia e un'ambulanza. Non ci sarebbero feriti
Sul posto pompieri, polizia e un'ambulanza. Non ci sarebbero feriti
SEMENTINA - Sarebbe stato preceduto da un'esplosione, il violento incendio divampato domenica sera, poco dopo le 20:00, in un capannone di via Pobbia a Sementina.
Le fiamme, in breve tempo, hanno avvolto la struttura che, secondo le prime informazioni, conteneva veicoli e copertoni. Sul posto sono intervenuti i pompieri della capitale e la Polizia. Anche la Croce Verde di Bellinzona è stata allarmata ma, apparentemente, non si registrerebbero feriti. Al momento non sono note le cause che hanno generato il rogo.
Aggiornamento alle 22:30 - L'incendio sembrerebbe essere divampato a causa di un'esplosione nei pressi di un capannone, quindi si sarebbe propagato a un deposito di legname e bancali appartenente ad una falegnameria. Il capannone, che in un primo tempo si pensava fosse stato raggiunto dalle fiamme, non è bruciato.
Revocato da parte delle autorità l'invito a tenere chiuse le finestre essendo l'incendio pressoché domato.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!