Cerca e trova immobili
CANTONE / CONFINE

«In Svizzera frontiere chiuse, i migranti fuori da casa di Clooney»

Titolone sensazionalista del Daily Mail che, parlando dell'emergenza a ridosso del confine, tira in causa anche l'attore hollywoodiano
«In Svizzera frontiere chiuse, i migranti fuori da casa di Clooney»
Titolone sensazionalista del Daily Mail che, parlando dell'emergenza a ridosso del confine, tira in causa anche l'attore hollywoodiano
LUGANO - La redazione del Daily Mail spara il titolone. E la città di Como, nota nel mondo per la residenza di George Clooney, torna alla ribalta della stampa internazionale. Non per un fatto legato al gossip, ma per una questione molto pi&ugr...

LUGANO - La redazione del Daily Mail spara il titolone. E la città di Como, nota nel mondo per la residenza di George Clooney, torna alla ribalta della stampa internazionale. Non per un fatto legato al gossip, ma per una questione molto più seria: i migranti.

Secondo il quotidiano britannico i profughi, dopo essere stati respinti dalla Svizzera (che avrebbe chiuso le frontiere), gli esodati avrebbero trovato spazio non lontano dalla lussuosa residenza del ricco attore americano. «Non molto distante dalle lussuose ville di personaggi abbienti (come Clooney, e Madonna) e dallo sfavillante lungolago, piano piano stanno nascendo delle baraccopoli di tende e cartoni che danno ospitalità a centinaia di migranti che arrivano da Milano e rimangono bloccati a ridosso della frontiera», scrivono lanciando lo scoop.

Il quotidiano cerca poi di ricostruire quello che accade in Europa parlando anche della gestione del flusso di migranti italiana. Viene quindi fatto cenno ai passatori, alla ricerca di profughi di raggiungere il nord Europa. Il tutto con Como come scenario. E una manciata di nomi di vip. Per rendere il tutto più appetitoso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE