Cerca e trova immobili
LOCARNO

Winterland «cresce e stupisce ancora»

L'evento natalizio ha fatto registrare un aumento del 20% delle presenze. E «i lavori per le prossime edizioni sono già iniziati»
Winterland
Winterland «cresce e stupisce ancora»
L'evento natalizio ha fatto registrare un aumento del 20% delle presenze. E «i lavori per le prossime edizioni sono già iniziati»

LOCARNO - Un evento di riferimento, con un richiamo nazionale e internazionale in costante crescita. Winterland «cresce e stupisce ancora», come affermano gli organizzatori, celebrando il grande successo dell'edizione 2025-26, che ha fatto registrare un incremento di oltre il 20% delle presenze.

Winterland, con la fiaba "Nel cuore del tempo", «ha colto nel segno con il suo tema centrale, riuscendo a interpretare e raccontare con sensibilità i momenti di frenesia della vita contemporanea e il bisogno di ritrovarsi proprio nel periodo natalizio. Un racconto capace di parlare a un pubblico di ogni età e di trasformare l’esperienza dell’evento in qualcosa di autentico e memorabile», si legge nel comunicato di chiusura.

L'elemento centrale dell'evento è stata la straordinaria illuminazione immersiva, realizzata su oltre 30 immobili tra Piazza Grande e Largo Zorzi. Tra i principali successi di questa edizione spicca però «la scenografica zipline, che ha registrato oltre 10mila passaggi e si è rivelata anche uno strumento di comunicazione estremamente potente. I contenuti realizzati sono diventati virali e hanno generato milioni di visualizzazioni, promuovendo Winterland, Piazza Grande e Locarno ben oltre i confini».

«Grande successo anche per il programma musicale al Raiffeisen Pavilion, con artisti internazionali e numerosi talenti locali, e per il Kids Program by Coop, che ha offerto oltre 17 attività gratuite per bambini all’interno del Kids Igloo by Coop, rendendo l’evento sempre più inclusivo e accessibile. Un riscontro particolarmente significativo è arrivato anche dal progetto “Winty Scuola”, che ha superato ogni aspettativa. Oltre 1’900 bambini, provenienti da 20 istituti scolastici della regione, hanno partecipato attivamente alla decorazione degli alberi di Natale, trasformando Winterland in un progetto profondamente radicato al territorio».

E Winterland pensa già al futuro: «I lavori per le prossime edizioni sono già iniziati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE